Scuole chiuse per Covid a Sanremo e Ventimiglia dal 24 febbraio al 5 marzo

Orizzonte Scuola INTERNO

Scuole chiuse per Covid a Sanremo e Ventimiglia dal 24 febbraio al 5 marzo Di. Scuole chiuse per Covid a Sanremo e Ventimiglia dal 24 febbraio al 5 marzo.

Ad annunciarlo, il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

L’ordinanza annunciata entrerà in vigore mercoledì 24 febbraio e terminerà venerdì 5 marzo

“Domani mattina firmerò un’ordinanza, che abbiamo già annunciato oggi per lasciare il tempo ai cittadini del territorio di organizzarsi, che prevede per i distretti sanitari 1 e 2 di Ventimiglia e Sanremo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e, per il solo comune di Ventimiglia e quelli limitrofi del distretto 1, una serie di misure aggiuntive tra cui il divieto di asporto e solo la consegna a domicilio dopo le 18, il divieto di vendita di alcolici nelle ore serali per evitare ogni assembramento, il divieto assoluto di assembramento e il divieto di spostamento dei propri comuni“, ha spiegato Toti nel corso del quotidiano punto stampa serale sull’andamento del covid sul territorio ligure (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, durante il punto stampa serale sull'emergenza Covid. Ovviamente - ha concluso - sono previsti ristori" (Rai News)

Servono vaccini per tutti i lavoratori, esposti al rischio di contrarre e quindi di trasmettere il Covid-19. Con l’entrata in vigore della nuova ordinanza che prevede misure restrittive a Ponente, e in particolare nei distretti socio-sanitari 1 e 2, anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha espresso una sua richiesta: quella di garantire sostegno economico alle famiglie che dovranno pagare una baby sitter per i figli che non andranno a scuola. (Riviera24)

ovid tra Ventimiglia e Sanremo, da oggi entrano in vigore le restrizioni. A Ventimiglia il coprifuoco è stato anticipato alle 21, è inoltre vietato l’asporto per bar e ristoranti dalle 18. (Primocanale)

Questa particolare attenzione è l’unico modo per assottigliare il divario tra i Comuni che hanno più economie e più possibilità di progettare e quelli che non hanno le stesse risorse. «Il rifiuto di questo emendamento da parte della Giunta Toti dimostra quanto questa maggioranza sia sorda alle reali esigenze del territorio e dei piccoli comuni (Riviera24)

Vietato altresì l’ingresso nei comuni del distretto 1 da quelli del distretto 2. Misure condivise. Nei distretti di Ventimiglia e Sanremo chiusura delle scuole fino al 5 marzo (è un venerdì e si tornerà in classe quindi l’8). (La Stampa)

La colpa, secondo l’assessore al Commercio Andrea Benveduti, è delle “scellerate politiche iperliberiste avviate da Prodi e Bersani in giù” e del commercio online. Toti non solo rivendica l’arrivo di Esselunga, ma spera “che arrivino anche altri marchi” (Genova24.it)