Android: scoperte 5 app a pagamento gratis sul Play Store di Google

Uno dei meriti di Android che gli ha consentito di diventare il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, è certamente quello di schierarsi pienamente a disposizione del cliente.

Tale possibilità non è infatti consentita del tutto ad esempio in casa Apple con iOS, che risulta forse il sistema operativo più standard in assoluto.

Un’altra grande arma a favore di Android e poi il Play Store, sezione implementata negli anni da Google che ha permesso a tutti di avere opportunità di vario genere. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Gli esperti di Check Point (azienda specializzata in sicurezza) fanno il punto dopo aver scoperto nuove app pericolose per gli smartphone Android degli utenti. Gli esperti di Check Point non sono ancora convinti della sicurezza del Google Play Store, come dimostra già il titolo dell’intervento pubblicato sul blog ufficiale (“Il Google Play Store è sicuro? (TuttoAndroid.net)

Tra questi annunci, spiega Google, ci sono quelli "fuori contesto", che gli sviluppatori malintenzionati mostrano quando l'utente non sta usando le loro app. (La Repubblica)

Ciò che è “necessario” secondo Google potrebbe non essere lo stesso per tutti gli altri. Google: quando entrerà in vigore questa nuova politica. La politica cambierà ad aprile, ma gli sviluppatori possono chiedere feedback sulle loro eventuali problematiche a partire da maggio. (Tecnoandroid)

Una società di sicurezza aveva dimostrato come l’azienda avesse bombardato i consumatori finali con una serie di pubblicità invasive, nonostante Google si fosse dichiarata contraria a ciò. Google e app maligne: una lotta antica come il “Play Store”. (Telefonino.net)

Tanto che ha deciso di rimuovere dal Play Store quasi 600 applicazioni che non rispettavano le linee guida fornite dalla società. La maggior parte delle applicazioni sembrano essere state sviluppate tra Cina, India e Singapore, con un pubblico inglese come riferimento. (Androidworld)

Basti pensare ad un click non voluto su una pubblicità che compare improvvisamente quando invece si sta per selezionare un contatto a cui telefonare. La loro visualizzazione poteva avvenire in maniera del tutto inaspettata, compromettendo o interferendo con l'usabilità stessa del dispositivo nelle sue funzioni principali. (HDblog)