In Montenegro spunta una scritta che inneggia a Mladic

In Montenegro spunta una scritta che inneggia a Mladic
laRegione ESTERI

In Montenegro quasi il 30% della popolazione (che conta complessivamente poco più di 600 mila abitanti) è di etnia serba

'Caro Mladic, il tuo problema è di essere un eroe serbo' recita in rima l'omaggio all'ex generale serbo-bosniaco condannato ieri definitivamente all'ergastolo per genocidio, crimini di guerra e contro l'umanità dal Tribunale dell'Aja.

In Serbia e nell'entità serba della Bosnia-Erzegovina sono in tanti a considerare Mladic un eroe, ritenendo ingiuste le accuse e la condanna nei suoi confronti da parte della giustizia internazionale. (laRegione)

Ne parlano anche altri media

Dopo la fine della guerra in Bosnia, nel 1995, Mladic - da molti chiamato "il macellaio di Bosnia" o anche "il boia di Srebrenica" - venne accusato di responsabilità per l'assedio di Sarajevo e il genocidio nella cittù bosniaca. (Famiglia Cristiana)

TG di sabato 11.07.2020. A pronunciare la sentenza sono stati i giudici del Meccanismo residuale internazionale per i tribunali penali, l'organismo che negli anni scorsi ha preso il posto del Tribunale penale internazionale per i crimini nella ex Jugoslavia. (RSI.ch Informazione)

Dopo il processo d’appello dell’anno scorso, richiesto sia dalla difesa sia dall’accusa, alla fine abbiamo potuto sapere la conclusione di questa vicenda Confermata la sentenza a Mladic. La Corte speciale dell’Aja per l’ex Yugoslavia ha confermato in appello la condanna all’ergastolo per Ratko Mladic, il boia di Srebrenica. (Unimondo.org)

Ergastolo confermato in appello a Mladic

Il 22 novembre 2017 Mladic era stato condannato all’ergastolo: fra i capi d’accusa anche la responsabilità del massacro di Srebrenica del 1995, il peggiore in Europa dalla seconda guerra mondiale, quando furono uccisi 8mila ragazzi e uomini musulmani. (La Gazzetta di Reggio)

Con sentenza definitiva, la Corte penale internazionale dell’Aja ha confermato in appello la condanna all’ergastolo per Ratko Mladic, chiamato il boia di Srebrenica. Per il generale serbo si tratta di una sentenza definitiva, senza possibilità di ulteriore ricorso. (Money.it)

Un'azienda […]. CORCYM: OGGI IL LANCIO A LIVELLO GLOBALE LONDRA--(BUSINESS WIRE)--CORCYM, la nuova società indipendente di dispositivi medici interamente dedicata a supportare i cardiochirurghi con le migliori soluzioni per le patologie cardiache strutturali, annuncia oggi l’inizio delle attività a livello globale. (ItalyNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr