"Pfizer Weekend" organizzato dall’Asl di Caserta

La Repubblica SALUTE

I posti a disposizione verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’ASL.

Dopo l’Astraday e il Moderna day, è la volta del “Pfizer Weekend” organizzato dall’Asl di Caserta.

L’appuntamento, riservato agli over 60 residenti nella Provincia di Caserta, avrà luogo il 22 e 23 Maggio 2021 presso tutti i Centri Vaccinali dell’ASL Caserta.

La conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione avverrà nelle successive ore e solo dopo che l’Asl avrà effettuato tutti i necessari controlli di routine sugli iscritti

Per poter correttamente effettuare la registrazione sono indispensabili: Il portale per la registrazione sarà aperto a partire dalle ore 10 del 20.05.2021. (La Repubblica)

Su altri giornali

“Molti valori sono sempre sballati, ma venerdì saremo ricevute dal dottor Pregliasco e avremo un quadro clinico sicuramente più preciso” La giovane è stata presa in cura dal professor Fabrizio Pregliasco, virologo direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. (il Giornale)

Anche il Lazio infatti è una delle Regioni che ha deciso di far slittare a 35 giorni il richiamo della seconda dose del siero. (LatinaToday)

"Almeno quattro studi britannici - spiega - dimostrano l'efficacia dei vaccini con questi tempi" di somministrazione "ma anche la presenza di anticorpi che neutralizzano il virus al suo ingresso". L'Agenzia italiana del farmaco "ha deciso di procrastinare la seconda dose" dei vaccini a mRna "sia per motivi scientifici che per esigenze pratiche" ha chiarito il presidente dell'Aifa. (MilanoToday.it)

Tra gli altri hanno ricevuto la prima inoculazione 110.269 cittadini over 80, 107.039 cittadini nella fascia d’età 70-79, 80.795 estremamente vulnerabili/disabili, 57.711 cittadini nella fascia d’età 60-69, 42.407 operatori sanitari e 30.884 componenti del personale scolastico Ristori-bis entro il mese di luglio, il focus di Castelli: «Il tesoretto anti Covid è tra 50 e 100 milioni». (corriereadriatico.it)

Gli stessi studi indicano inoltre un’efficacia preventiva a partire dalla terza settimana successiva alla somministrazione della prima dose. In tutti i periodi considerati fino al 4 aprile 2021 si osserva una rapida riduzione dell’incidenza di diagnosi a partire dai 14 giorni successivi alla somministrazione della prima dose. (QuiFinanza)

Avrebbe dovuto ricevere la seconda dose di Pfizer il 2 giugno, come previsto dalle raccomandazioni della stessa casa produttrice, e in base a quella data – comunicatagli dagli stessi medici del centro vaccinale – ha prenotato le vacanze a partire dal 5 giugno. (varesenews.it)