Fiat Chrysler taglia del 20% gli stipendi dei suoi dipendenti

Money.it ECONOMIA

Il gruppo FCA è corso prontamente ai ripari annunciando un taglio degli stipendi generalizzato.

FCA taglia gli stipendi, Elkann e CdA rinunciano al compenso. Il coronavirus si sta abbattendo pesantemente su molti settori dell’economia e quello automobilistico non è stato risparmiato.

Non solo, visto che nella stessa lettera viene comunicato che “il presidente John Elkann e il CdA hanno deciso all’unanimità di rinunciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020”. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

In ogni caso il gruppo automobilistico italo-americano rimborserà tutti i suoi lavoratori delle somme perse entro il 15 marzo 2021. FCA: il gruppo ridurrà gli stipendi dei lavoratori e dei dirigenti a partire dal 1° aprile. (ClubAlfa.it)

E Manley (Fca) si dimezza lo stipendio Il ceo Fca chiede sacrifici anche ai lavoratori del gruppo: «Accettate differimento temporaneo del 20% dello stipendio» di Antonio Larizza. 2' di lettura. Anche Ferrero premia gli operai che hanno garantito la continuità aziendale nell’emergenza coronavirus (Il Sole 24 ORE)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)

Il coronavirus non è qualcosa di distante: è proprio qui, tra noi. L’amministratore delegato di FCA, Mike Manley, si riduce lo stipendio del 50%, per tre mesi, per evitare una riduzione del personale dovuta alla crisi figlia dell’emergenza Coronavirus. (Nuova Società)

Non solo, visto che nella stessa lettera viene comunicato che “il presidente John Elkann e il CdA hanno deciso all’unanimità di rinunciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020”. General Motors effettuerà una riduzione degli stipendi del 20% per 60mila dipendenti tra ingegneri, impiegati, quadri e altri. (Money.it)

La scorsa settimana oltre 25.000 dipendenti hanno partecipato alle riunioni tenutesi in Latam, Nord America ed Emea, e altre ne sono previste per venerdì". "Proteggere la salute finanziaria dell'azienda è responsabilità di tutti - si legge nella lettera pubblicata da Repubblica -. (Tuttosport)