Fca, Manley si riduce lo stipendio e annuncia: "Chiederemo taglio del 20% ad alcuni dipendenti"

TorinOggi.it ECONOMIA

Il coronavirus non è qualcosa di distante: è proprio qui, tra noi.

Si spiega così la scelta di Michael Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, di auto ridursi lo stipendio del secondo trimestre del 50%.

Chiederemo alla maggior parte dei dipendenti nel mondo non ancora impattati da riduzione di orario o ammortizzatori sociali di partecipare a questo sacrificio comune accettando un differimento temporaneo del 20% dello stipendio. (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

"Proteggere la salute finanziaria dell'azienda è responsabilità di tutti - si legge nella lettera pubblicata da Repubblica -. FCA come la Juventus. (Tuttosport)

FCA: il gruppo ridurrà gli stipendi dei lavoratori e dei dirigenti a partire dal 1° aprile. In ogni caso il gruppo automobilistico italo-americano rimborserà tutti i suoi lavoratori delle somme perse entro il 15 marzo 2021. (ClubAlfa.it)

Fca, il ceo Manley si dimezza lo stipendio. Se da un lato aumentano i casi di bonus riconosciuti ai dipendenti delle filiere essenziali, dall’altro non mancano casi di top manager che si riducono gli stipendi per sostenere le imprese nell’emergenza Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Anche il presidente John Elkann e il consiglio di amministrazione di Fca hanno deciso di rinunciare in toto, per tutto il 2020, al loro compenso. (TorinoToday)

Il provvedimento riguarderà praticamente tutti i livelli gerarchici, dal presidente John Elkann ai dipendenti, passando per il CdA. Non solo, visto che nella stessa lettera viene comunicato che “il presidente John Elkann e il CdA hanno deciso all’unanimità di rinunciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020”. (Money.it)

L’amministratore delegato di FCA, Mike Manley, si riduce lo stipendio del 50%, per tre mesi, per evitare una riduzione del personale dovuta alla crisi figlia dell’emergenza Coronavirus. Lo annunciato lo stesso Manley in una lettera ai dipendenti, resa nota da fonti sindacali. (Nuova Società)