Figc sconfitta al Tar, Serie A vince scontro sull'indice liquidità

La Sicilia SPORT

L'ennesimo atto della diatriba tra Serie A e Figc si è concluso oggi quando il Tar del Lazio ha comunicato di aver respinto il ricorso sull'ormai famoso indice di liquidità, uno dei parametri fondamentali per iscriversi al campionato.

della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni prot.

- Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter) presieduta da Francesco Arzillo respinge la domanda cautelare presentata dalla Figc per la dichiarazione di nullità o annullamento, previa sospensiva, N. (La Sicilia)

Su altre testate

Mi ha addolorato vedere la Federazione ricorrere alla magistratura contro la Lega, una stessa famiglia che va in tribunale. Questo libro bisogna leggerlo per capire cosa sta succedendo nel mondo del calcio. (Tutto Cagliari - News)

"Quanto invece alle società partecipanti al campionato di Lega B e di Lega Pro», si leggeva nel ricorso presentato nei giorni scorsi dalla Figc al Tar, "alla Co.Vi.So.C La Serie A si aggiudica anche il secondo round del match contro la Figc sull'indice di liquidità. (Milano Finanza)

A fine aprile, infatti, la Figc aveva fissato l'indice di liquidità a 0,5 slegandolo dal mercato e imponendolo come criterio di ammissione ai campionato. Dopo il "no" della Federcalcio nella persona di Gabriele Gravina, il presidente di Lega Casini ha deciso di fare appello alla giustizia (TUTTO mercato WEB)

Forse perché sono arrivati capitali stranieri, non c’è più quella famiglia della Lega che trovava sempre la soluzione migliore. Serie A, le parole di Matarrese. “Sono rattristato nell’analizzare e constatare il momento critico che sta vivendo il calcio italiano. (Calcio In Pillole)

/TuttoC.com. Continua a tenere banco l'indice di liquidità, ovvero il rapporto tra attività e passività correnti, oggetto di un ricorso presentato dalla Figc contro la decisione del Collegio di Garanzia che aveva accettato parzialmente il reclamo della Lega congelando di conseguenza le licenze nazionali. (Tutto Lega Pro)

Adesso però le cessioni degli esuberi saranno determinanti per l'ultimo step riguardante l'indice di liquidità: coprire l'ultimo decimale arrivando a 0.6, in modo da abbattere qualsiasi limitazione relativa al calciomercato. (La Lazio Siamo Noi)