Vaccino, in Emilia Romagna prenotazioni anche online per i 50-54enni

La Pressa SALUTE

L’obiettivo è incrementare sempre più le dosi giornaliere somministrate, auspicando la regolarità delle quantità annunciate da parte della Struttura commissariale.

Degenti Rsa e Cra: tra 97 e 98% prima dose, 85% la seconda.

In Emilia-Romagna- ha concluso Donini - più di un terzo della popolazione vaccinabile ha già ricevuto almeno una dose, quasi il 18% due.

E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose

Operatori sanitari: 88% prima dose, 82% seconda. (La Pressa)

Su altri media

Bologna, 12 maggio 2021 - Ricalibrare la campagna vaccinale è ormai un punto quasi sempre all’ordine del giorno in casa Ausl. Invece, i caregiver che non si sono autocandidati potranno rivolgersi ai medici di base per fissare l’appuntamento nei loro studi. (il Resto del Carlino)

Per quanto riguarda gli estremamente vulnerabili (circa 1,5 milioni di persone, compreso i gravemente in sovrappeso), il 60% ha avuto somministrata la prima dose, il 31% la seconda E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose. (piacenzasera.it)

Le previsioni segno per segno. Cosa ci aspetta il 13 maggio secondo lo Zodiaco. Ariete. Siete molto ambiziosi e nel lavoro per voi non esistono missioni impossibili. Leggi l’oroscopo del 12 maggio (LaPresse)

E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose. Come annunciato, da domani per potersi prenotare possono chiamare direttamente il loro medico di medicina generale. (CesenaToday)

Il cittadino non dovrà fare nulla: direttamente in sede vaccinale verrà comunicata la data e l’orario della seconda dose con questa tempistica, a prescindere dall’appuntamento di seconda dose eventualmente già fissato diversamente in sede di prenotazione Per Pzifer e Moderna la seconda dose dopo 35 giorni. (il Resto del Carlino)

Tra cui un richiamo all’Europa ad uscire dall’ottica di redistribuzione volontaria e introduca il concetto di redistribuzione obbligatoria. Milano, 12 maggio 2021 – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha preso parte alla riunione della Commissione Immigrazione della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome che aveva all’ordine del giorno la recrudescenza del fenomeno migratorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)