AstraZeneca, ad aprile la Liguria riceverà 60mila vaccini in meno di quelli previsti

Liguria Notizie ECONOMIA

Oggi sono state somministrate, tra Pfizer-BioNTech, Moderna e Astrazeneca circa 3600 vaccini, che per essere un sabato rappresenta un’ ottima misura.

Ricevere la metà dei vaccini previsti è un problema

“Purtroppo oggi pomeriggio abbiamo appreso da Roma di un taglio alle consegne del vaccino Astrazeneca per il mese di aprile.

Perché è evidente che la notizia della riduzione della consegna delle dose Astrazeneca ha scombinato la programmazione di aprile. (Liguria Notizie)

Su altri media

. » Leggi tutto I canali di prenotazione sono gli stessi usati finora per gli over 80 in Liguria: il portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it), il numero verde 800 938 883 e gli sportelli territoriali Cup. (liguria24.it)

“In pratica – ha detto Toti – ad aprile riceveremo da AstraZeneca circa 60mila vaccini in meno di quelli previsti, come ci ha comunicato il commissario della Protezione civile, pertanto occorre rifare tutti i conti. (La Voce del Tigullio)

Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo. (Riviera Time)

Via libera per gli allenamenti collettivi per i club che hanno deciso di riprendere (Zazoom Blog)

Sulle terapie intensive, rispetto alle altre regioni, la Liguria è stabile da mesi su valori che non vanno mai oltre la soglia critica del 30%”. Nei giovani tra i 13 e 19 anni l’incidenza è sostanzialmente aumentata, almeno del 50%. (Liguria Notizie)

Lunedì 22 marzo riprendono prenotazioni e vaccinazioni sospese temporaneamente in attesa del pronunciamento dell’EMA sul vaccino AstraZeneca, confermato come sicuro ed efficace in base a tutte le evidenze scientifiche e statistiche. (Riviera24)