Windows 10, nuove impostazioni migliorano la durata della batteria

Solo che lo fa a livello di sistema operativo e ciò, si spera, dovrebbe aumentare l’efficacia e la stabilità di questa nuova funzione.

Non ha alcun senso, infatti, che la GPU lavori alla massima potenza mentre scriviamo un documento Word o compiliamo un foglio Excel.

14 Febbraio 2020 - In futuro Windows 10 potrebbe consumare meno la batteria del vostro laptop.

In questo caso, però, la funzionalità sarebbe già integrata nel sistema operativo e ciò, indirettamente, potrebbe anche significare che Windows 10 stesso possa decidere, all’occorrenza, se alzare o abbassare le prestazioni del chip grafico. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

Durante l’evento Surface di ottobre Microsoft ha svelato, oltre ai nuovi dispositivi hardware, Windows 10X, la versione del proprio sistema operativo ottimizzata per i device con doppio schermo (Windows 10X è il sistema operativo per i futuri dispositivi con doppio schermo!) (Plaffo)

Nuovi problemi per Windows 10 che, con il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo, sta dando dei fastidi ad alcuni utenti. Questa è una delle testimonianze che palesano quanto accennato sopra: l’installazione dell’aggiornamento citato rimuove tutti i file sul desktop e perfino i profili utente. (TuttoTech.net)

Questo servizio è di vitale importanza, considerata l’alta probabilità che compaiano nuove falle in Windows 7. Per rispondere a queste necessità Panda Security propone Panda Adaptive Defense. (Lineaedp.it)

Guida al download degli update del Patch Tuesday per il mese di febbraio 2020, con tutti i link necessari ad aggiornare le versioni di Windows attualmente supportate da Microsoft. (PcProfessionale.it)

Windows 10X. Vi abbiamo già parlato in precedenza di Windows 10X e di come questo funzioni, oggi vogliamo aggiornarvi in merito alla suo utilizzo dei dispositivi a doppio schermo. Il Developer Day di Microsoft è l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. (OutOfBit)

Chi desidera può scaricare l’emulatore di Windows 10X dal sito ufficiale Microsoft e l’immagine del sistema operativo dallo store ufficiale. Il nuovo sistema operativo differisce dal Windows 10 che tutti conosciamo perchè è ottimizzato per gestire due display e quindi adattare l’interfaccia per un utilizzo più pratico su questo tipo di dispositivi. (Tech4Dummies)