Emulatore, Wonder Bar e molto altro nel presente di Windows 10X (foto)

Grazie a questo emulatore sarà possibile infatti eseguire i programmi win32 all’interno di “containers” che evitano problemi di compatibilità software e consumi eccessivi.

Tutto questo fa parte del percorso intrapreso da Microsoft per permettere ai programmi win32 di funzionare all’interno di Windows 10X, in contemporanea con le Universal Windows Apps (UWP) e le Progressive Web Apps (PWA).

Microsoft ha iniziato la procedura di rilascio dell’emulatore del suo nuovo sistema operativo, Windows 10X, ovvero la versione di Windows studiata appositamente per i dispositivi a doppio schermo come il Surface Duo. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Meglio aspettare il Patch Tuesday, anzi meglio disabilitare Windows Update, anzi meglio ancora scaricare gli aggiornamenti dal Catalogo dei download solo quando siamo pronti a installarli manualmente come consigliato in questa guida. (PcProfessionale.it)

Chi desidera può scaricare l’emulatore di Windows 10X dal sito ufficiale Microsoft e l’immagine del sistema operativo dallo store ufficiale. Windows 10X è un sistema operativo lanciato da Microsoft per i PC e per eventuali smartphone pieghevoli e con doppio display. (Tech4Dummies)

All’evento Developer Day di quest’anno, Microsoft ha finalmente lanciato il suo tanto atteso emulatore di Windows 10X. Windows 10X. Vi abbiamo già parlato in precedenza di Windows 10X e di come questo funzioni, oggi vogliamo aggiornarvi in merito alla suo utilizzo dei dispositivi a doppio schermo. (OutOfBit)

Si tratta di un sistema operativo basato sulla versione classica di Windows 10 con una serie di modifiche alla user experience e ottimizzazioni studiate per rendere l’utilizzo di Windows con doppio schermo il più famigliare e piacevole possibile. (Plaffo)

Questo servizio è di vitale importanza, considerata l’alta probabilità che compaiano nuove falle in Windows 7. Per rispondere a queste necessità Panda Security propone Panda Adaptive Defense. (Lineaedp.it)

Questa è una delle testimonianze che palesano quanto accennato sopra: l’installazione dell’aggiornamento citato rimuove tutti i file sul desktop e perfino i profili utente. L’update incriminato è numerato KB4532693; i bug emersi sono delle sparizioni misteriose dei file sul desktop e dei profili utente. (TuttoTech.net)