Gregoretti, la Lega lancia #digiunopersalvini anche se il leader del Carroccio ha chiesto ai suoi di essere…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Agli aderenti si chiede di inserire i propri dati sottoscrivendo così l’iniziativa e dando il via alla propria giornata senza cibo.

Leggi Anche Gregoretti, Salvini: “Chiederò ai senatori della Lega di farmi un favore e votare per mandarmi a processo.

Il centrodestra deciderà da solo sul processo a Salvini.

“Caso Gregoretti, Matteo Salvini a processo, rischia la galera per aver difeso la Patria!

Io sto con lui e #digiunopersalvini“, si legge sulla pagina web creata appositamente per l’iniziativa e rilanciata sui canali social del Carroccio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Mi stanno scrivendo anche tanti giudici in maniera riservata - continua il leader leghista - dicendomi 'stiamo con te, la giustizia non è di destra o di sinistra, ti vogliono fare un processo politico, questo è un tribunale politico... (Adnkronos)

La Giunta per le immunità del Senato ha respinto la relazione del presidente Maurizio Gasparri dando un sostanziale parere favorevole al processo a Matteo Salvini per la vicenda della nave Gregoretti. Riproduzione riservata (Gazzetta del Sud)

“Ho chiesto di andare a processo perché voglio andarci a testa alta, a difendere l’onore, i confini e la sicurezza del mio Paese. Sono convinto di aver fatto solo il mio dovere, niente di eroico”, ha dichiarato poi Salvini. (La Legge per Tutti)

Salvini ha testualmente dichiarato di non aver paura del carcere. Zingaretti sarcastico su Salvini. "Salvini sta usando un tema della giustizia per motivi politici e personali, come sul caso Diciotti e sul Russiagate. (Sputnik Italia)

Dieci senatori presenti su ventitrè all'inizio della seduta della Giunta per le immunità del Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per la vicenda Gregoretti. La seduta, sostengono, è stata convocata contro le norme previste dal Regolamento. (AGI - Agenzia Italia)

In Giunta, intanto, potrebbero dare forfait i membri della maggioranza (D'Angelo, Crucioli, Evangelista, Gallicchio, Giarrusso e Riccardi per i 5Stelle, Cucca, Bonifazi e Ginetti di Italia Viva, Rossomando del Pd, Grasso e De Falco del Misto). (Adnkronos)