Inaugurato ad Amsterdam il primo ponte al mondo stampato in 3D

DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Da ieri, 15 luglio, il primo ponte stampato in 3D al mondo è aperto al pubblico nella città di Amsterdam, più precisamente sul canale Oudezijds Achterburgwal nel centro della città .

Il ponte, che pesa circa 4.500 kg, è stato costruito grazie all'impiego di robot che hanno realizzato lo stampaggio in 3D dell'acciaio inossidabile.

Il ponte durante le fasi fonte: mx3d.com. Il ponte integra una serie di sensori che monitorano il traffico pedonale. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

Arte e cultura prendono vita con la tecnologia CRANE WASP stampa 3D sostenibile e vivibile. Nel 1967, Alison Knowles, con l’opera “The House of Dust” attivò una riflessione sul rapporto uomo-macchina utilizzando un computer Siemens 4004 che scrisse una poesia in linguaggio Fortran. (Stampa3Dstore.com)

SPQR Sarà ricordato come il "ponte dei puttanieri" 0. 1. olanda. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Il primo ponte realizzato con la stampa in 3D è stato inaugurato ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Questi dati verranno poi inseriti in un modello digitale del ponte dove si potranno svolgere simulazioni di varia natura. (Tech Princess)

l Museo: “Non è una crociata contro nessuno ma non è stata chiesta né data alcuna autorizzazione all’uso commerciale dei nostri capolavori” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Tra gli argomenti più suggestivi le possibilità applicative in ortopedia pediatrica della tecnologia della stampa in 3D con la costruzione di modelli anatomici perfettamente identici alla realtà. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Realizzata in collaborazione con il Museum Wiesbaden, la scultura vivibile dell'artista Alison Knowles, pioniera del movimento Fluxus, sinonimo di transizione graduale tra arte e vita, è stata realizzata per la prima volta al mondo utilizzando la stampa 3D. (3D Printing Creative)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr