Inaugurato ad Amsterdam il primo ponte al mondo stampato in 3D

Da ieri, 15 luglio, il primo ponte stampato in 3D al mondo è aperto al pubblico nella città di Amsterdam, più precisamente sul canale Oudezijds Achterburgwal nel centro della città .

Il ponte, che pesa circa 4.500 kg, è stato costruito grazie all'impiego di robot che hanno realizzato lo stampaggio in 3D dell'acciaio inossidabile.

Il ponte durante le fasi fonte: mx3d.com. Il ponte integra una serie di sensori che monitorano il traffico pedonale. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

Arte e cultura prendono vita con la tecnologia CRANE WASP stampa 3D sostenibile e vivibile. Nel 1967, Alison Knowles, con l’opera “The House of Dust” attivò una riflessione sul rapporto uomo-macchina utilizzando un computer Siemens 4004 che scrisse una poesia in linguaggio Fortran. (Stampa3Dstore.com)

olanda. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Il primo ponte realizzato con la stampa in 3D è stato inaugurato ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Amsterdam: ecco il primo ponte creato tramite stampa 3D. (Tech Princess)

l Museo: “Non è una crociata contro nessuno ma non è stata chiesta né data alcuna autorizzazione all’uso commerciale dei nostri capolavori” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. (HelpMeTech)

Dal 30 settembre all'1 ottobre si terrà a Napoli il Congresso nazionale della Società Italiana di Traumatologia e Ortopedia Pediatrica , momento in cui gli studiosi della specialità trasmettono al mondo scientifico lo stato delle conoscenze. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Realizzata in collaborazione con il Museum Wiesbaden, la scultura vivibile dell'artista Alison Knowles, pioniera del movimento Fluxus, sinonimo di transizione graduale tra arte e vita, è stata realizzata per la prima volta al mondo utilizzando la stampa 3D. (3D Printing Creative)