Amsterdam, com'è il primo ponte stampato in 3D? #startupitalia

Tramite i sensori montati sul primo ponte stampato in 3D di Amsterdam i ricercatori dell’Imperial College di Londra avranno sempre la situazione sotto controllo, monitorando i livelli di sicurezza della struttura.

Ma il primo ponte stampato in 3D è sicuro ed è stato appena inaugurato ad Amsterdam, dove si sta già guadagnando l’attenzione dei curiosi – che ci hanno già camminato o pedalato -, di designer e non solo. (StartupItalia.eu)

La notizia riportata su altre testate

Realizzata in collaborazione con il Museum Wiesbaden, la scultura vivibile dell'artista Alison Knowles, pioniera del movimento Fluxus, sinonimo di transizione graduale tra arte e vita, è stata realizzata per la prima volta al mondo utilizzando la stampa 3D. (3D Printing Creative)

Dal 30 settembre all'1 ottobre si terrà a Napoli il Congresso nazionale della Società Italiana di Traumatologia e Ortopedia Pediatrica , momento in cui gli studiosi della specialità trasmettono al mondo scientifico lo stato delle conoscenze. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

1. 2021. (Sputnik Italia)

Arte e cultura prendono vita con la tecnologia CRANE WASP stampa 3D sostenibile e vivibile. Nel 1967, Alison Knowles, con l’opera “The House of Dust” attivò una riflessione sul rapporto uomo-macchina utilizzando un computer Siemens 4004 che scrisse una poesia in linguaggio Fortran. (Stampa3Dstore.com)

Amsterdam: ecco il primo ponte creato tramite stampa 3D. La struttura è stata creata da bracci robotici facenti uso di torce di saldatura, le quali hanno stampato la struttura in acciaio strato dopo strato. (Tech Princess)