Amsterdam, com'è il primo ponte stampato in 3D? #startupitalia

Amsterdam, com'è il primo ponte stampato in 3D? #startupitalia
StartupItalia.eu SCIENZA E TECNOLOGIA

Tramite i sensori montati sul primo ponte stampato in 3D di Amsterdam i ricercatori dell’Imperial College di Londra avranno sempre la situazione sotto controllo, monitorando i livelli di sicurezza della struttura.

Ma il primo ponte stampato in 3D è sicuro ed è stato appena inaugurato ad Amsterdam, dove si sta già guadagnando l’attenzione dei curiosi – che ci hanno già camminato o pedalato -, di designer e non solo. (StartupItalia.eu)

La notizia riportata su altre testate

Il ponte durante le fasi fonte: mx3d.com. Il ponte integra una serie di sensori che monitorano il traffico pedonale. Il ponte, che pesa circa 4.500 kg, è stato costruito grazie all'impiego di robot che hanno realizzato lo stampaggio in 3D dell'acciaio inossidabile. (DDay.it - Digital Day)

SPQR Sarà ricordato come il "ponte dei puttanieri" 0. 1. olanda. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Arte e cultura prendono vita con la tecnologia CRANE WASP stampa 3D sostenibile e vivibile. WASP, azienda italiana leader nel settore della stampa 3D, ha completato la fase di stampa della scultura “The House of Dust” la prima ed unica opera d’arte temporanea, vivibile e sostenibile interamente stampata in 3D a base di materiali naturali creata con tecnologia Crane WASP. (Stampa3Dstore.com)

Arte e sostenibilità: la scultura stampata in 3D da Wasp

Presidente del consiglio di amministrazione è Claus Henrik Stenbaek, rappresentante del fondo di investimento che fin dal 2017 ha creduto in Novation Tech Una crescita che fa bene anche all’occupazione: si appresta infatti ad assumere altre 25 persone in aggiunta alle 340 già in organico. (La Tribuna di Treviso)

Dal 30 settembre all'1 ottobre si terrà a Napoli il Congresso nazionale della Società Italiana di Traumatologia e Ortopedia Pediatrica , momento in cui gli studiosi della specialità trasmettono al mondo scientifico lo stato delle conoscenze. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Realizzata in collaborazione con il Museum Wiesbaden, la scultura vivibile dell'artista Alison Knowles, pioniera del movimento Fluxus, sinonimo di transizione graduale tra arte e vita, è stata realizzata per la prima volta al mondo utilizzando la stampa 3D. (3D Printing Creative)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr