Us Open, Berrettini sogna ma poi Djokovic domina e vola in semifinale

Tuttosport SPORT

Djokovic è a sole due vittorie al poter completare il "Grande Slam", l'ultimo fu Rod Laver nel 1969

Sull'Arthur Ashe Stadium di New York il numero uno del mondo si è imposto per 5-7, 6-2, 6-2, 6-3 dopo 3 ore e 26 minuti di gioco.

Dal 2° set in poi Djokovic è stato il padrone della partita e degli scambi con Matteo reo anche di qualche errore di troppo (43 errori non forzati).

(Stati Uniti) - Novak Djokovic approda alla sua 12ª semifinale allo Us Open dopo aver battuto ai quarti Matteo Berrettini . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. (Tennis World Italia)

Risultati agonistici che naturalmente hanno anche importanti risvolti dal punto di vista economico: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i suoi exploit? Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). (OA Sport)

Il numero 1 del mondo lo ha dimostrato anche nel quarto di finale degli Us Open, rimontando Berrettini e dominando in quattro set. Le parole di Djokovic subito dopo aver centrato la 12^ semifinale a New York svelano un po' il suo segreto. (Sport Fanpage)

Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. Come accaduto già alle Olimpiadi, anche in occasione degli US Open il tema Grande Slam è ricorrente per Novak Djokovic e le domande si sprecano. (Sport Fanpage)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)

Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” Mi sto solo concentrando sulla prossima partita e andiamo avanti per gradi”. (LiveTennis.it)