Berrettini: «Devo mantenere la stessa forza mentale per quattro, cinque set, non uno solo» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Ed infatti, il tennista italiano ci scherza su:. «Se siamo in otto miliardi al mondo e nessuno lo batte, ci sarà un motivo»

Dopo la sconfitta contro Djokovic, l’alieno: «Se siamo in otto miliardi al mondo e nessuno lo batte, ci sarà un motivo».

Dopo la sconfitta ai quarti di finale degli US Open contro Djokovic, Matteo Berrettini ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Agi.

Matteo Berrettini si è dovuto arrendere alla superiorità dell’avversario nonostante avesse vinto il primo set. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI? In carriera, invece, grazie al risultato ottenuto in terra americana, ha sfondato il muro degli 8 milioni di dollari: 8,112 milioni di dollari (circa 6,86 milioni di euro). (OA Sport)

La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n.8 del ranking e sesta testa di serie del torneo ha perso 5-7 6-2 6-2 6-3. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)

Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” Novak Djokovic è caccia della storia, anzi a soli “due passi” da un leggendario Grande Slam, ma è stufo sentirsi chiedere continuamente un pensiero su quest’argomento. (LiveTennis.it)

Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. Come accaduto già alle Olimpiadi, anche in occasione degli US Open il tema Grande Slam è ricorrente per Novak Djokovic e le domande si sprecano. (Sport Fanpage)

La mossa vincente di Djokovic contro Berrettini: ha preparato una guerra di nervi La differenza tra Djokovic e tutti gli altri tennisti è la forza mentale. E sul possibile 21° Slam della sua carriera, che significherebbe anche Grande Slam ammette: "Fare la storia? (Sport Fanpage)

"Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. Djokovic ha avuto bisogno di giocare il suo migliore tennis dall’inizio del torneo per ribellarsi all’esplosività dei colpi di Berrettini, come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa. (Tennis World Italia)