Matteo Berrettini dopo la sconfitta: “Novak Djokovic mi ha impressionato”

Tennis World Italia SPORT

Rimangono adesso solo due ostacoli sul percorso del numero uno ATP Novak Djokovic verso il Grand Slam, dopo essersi liberato anche del nostro Matteo Berrettini in tre set.

Oggi stavo bene, ma non sono riuscito a tenere il livello di Djokovic per tutta la partita.

“Chiunque dopo un primo set come quello che abbiamo giocato avrebbe pagato con un po’ di stanchezza”, ha continuato Matteo.

In futuro dovrò mantenere l’intensità fisica e mentale del primo set per tutta la partita, ma finora nessuno ci è riuscito”

Matteo è comunque certo di aver raggiunto il suo best ranking: sarà infatti 7° in classifica a partire dal prossimo lunedì. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sul possibile 21° Slam della sua carriera, che significherebbe anche Grande Slam ammette: "Fare la storia? La mossa vincente di Djokovic contro Berrettini: ha preparato una guerra di nervi La differenza tra Djokovic e tutti gli altri tennisti è la forza mentale. (Sport Fanpage)

La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n.8 del ranking e sesta testa di serie del torneo ha perso 5-7 6-2 6-2 6-3. Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. (TIMgate)

Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. "Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. (Tennis World Italia)

Come accaduto già alle Olimpiadi, anche in occasione degli US Open il tema Grande Slam è ricorrente per Novak Djokovic e le domande si sprecano. Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. (Sport Fanpage)

In carriera, invece, grazie al risultato ottenuto in terra americana, ha sfondato il muro degli 8 milioni di dollari: 8,112 milioni di dollari (circa 6,86 milioni di euro). QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI? (OA Sport)

Novak Djokovic è caccia della storia, anzi a soli “due passi” da un leggendario Grande Slam, ma è stufo sentirsi chiedere continuamente un pensiero su quest’argomento. Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. (LiveTennis.it)