Giornata dell'alimentazione, il monito di Tripodi: "A rischio la dieta sana per tutti. Ecco il motivo"

Corriere dell'Umbria SALUTE

“Questo - ha aggiunto Tripodi - è conseguenza delle inferiori aspettative di produzione in molti dei principali paesi esportatori”

Si prevede, infatti, un aumento anche fino al 20%, con particolare attenzione verso pasta, pane ed i vari prodotti di panificazione”, ha spiegato.

14 ottobre 2021 a. a. a. Il professore Gianluca Tripodi, docente all'Università telematica San Raffaele Roma, ha parlato della Giornata dell'Alimentazione, che per la seconda volta, sabato 16 ottobre, sarà celebrata mentre si affrontano le ripercussioni della pandemia globale da Covid. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Se ne parla venerdì 15 ottobre nel prossimo appuntamento di Biomedical Report, la rubrica scientifica curata dall’immunologo Mauro Minelli. La Dieta Mediterranea a poco meno di 11 anni dalla sua proclamazione ufficiale come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità: per la prima volta, una pratica alimentare tradizionale iscritta nella lista Unesco! (Adnkronos)

Dieta sgonfiante dimagrante: esempio menù: colazione con Latte vegetale e fetta di pane bianco tostato. Dieta sgonfiante dimagrante: esempio menù : colazione con Latte vegetale e fetta di pane bianco tostato (Quotidiano di Ragusa)

Consumare solo dopo accurata cottura (deve scomparire il colore rosato) Salsicce fresche e salumi Toxoplasma gondii, Salmonella spp, Listeria monocytogenes Consumare solo dopo accurata cottura (deve scomparire il colore rosato) L’alimentazione della donna durante la gravidanza è uno dei fattori principali in grado di influenzare in maniera significativa la propria salute e quella del nascituro. (Acrinews.it)

Non solo: la dieta perfetta deve rispettare i ritmi circadiani dettati dall’alternanza di luce e oscurità in base ai quali non conta solo “cosa” e “quanto” mangiamo ma anche “quando” mangiamo. L’importanza di vitamine e minerali nella dieta. (Ladyblitz)

Il cibo del futuro secondo il mio modo di vedere sono prodotti a Km0 e stagionali, un ritorno al passato. Per seguire Margarida:. Instagram: nutrisana.ch. Facebook: Nutrisana. Web site: nutrisana.ch. Margarida Giovanettina (Nutrizionista della Svizzera italiana) (Ticinonline)

Salute e benessere. Dieta rapida: come dimagrire 3 kg in 5 giorni con i frutti di bosco Dieta rapida: come dimagrire 3 kg in 5 giorni con i frutti di bosco. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr