Aborto: Usa, giudice Florida blocca legge restrittiva

Today.it ESTERI

La nuova legge era stata fortemente voluta dal governatore repubblicano Ron Desantis, considerato un possibile candidato alle presidenziali del 2024.

Post) - Un giudice della Florida ha annunciato il blocco della nuova legge statale che blocca gli aborti dopo 15 settimane di gravidanza.

E lo stato della Florida è già pronto ad un ricorso alla Corte Suprema di questo Stato, dove DeSantis ha nominato tre dei sette giudici. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riferisce il Center for Reproductive Rigths, l'associazione che ha difeso l'unica clinica abortista in Mississippi nel caso "Dobbs v. Jackson Women's Health Organization", su cui ha sentenziato una settimana fa la Corte Suprema abolendo di fatto l'aborto. (Alto Adige)

Post) - Un giudice della Florida ha annunciato il blocco della nuova legge statale che blocca gli aborti dopo 15 settimane di gravidanza. E lo stato della Florida è già pronto ad un ricorso alla Corte Suprema di questo Stato, dove DeSantis ha nominato tre dei sette giudici. (Tiscali Notizie)

Lo riferisce il Center for Reproductive Rigths, l'associazione che ha difeso l'unica clinica abortista in Mississippi nel caso "Dobbs v. Jackson Women's Health Organization", su cui ha sentenziato una settimana fa la Corte Suprema abolendo di fatto l'aborto. (La Sicilia)

Gli avvocati del "Center for reproductive rights" hanno spiegato di aver contestato la costituzionalità delle tre leggi che avrebbero attuato il divieto In Lousiana. approfondimento. Usa, Ocasio-Cortez: vittima di stupro ma avrei potuto scegliere aborto. (Sky Tg24 )

La legge doveva entrare in vigore in Florida domani Lo riferisce il Center for Reproductive Rigths, l'associazione che ha difeso l'unica clinica abortista in Mississippi nel caso "Dobbs v. Jackson Women's Health Organization", su cui ha sentenziato una settimana fa la Corte Suprema abolendo di fatto l'aborto. (RagusaNews)

Il giudice John Cooper, del secondo circuito di Tallahassee, ha annunciato che la sospensione varrà per tutto lo Stato. Nel 2021, più di 4.800 donne provenienti da fuori lo Stato hanno abortito in Florida, il terzo stato più popoloso della nazione (L'HuffPost)