Green pass al lavoro, le farmacie savonesi pronte all’assalto tamponi: sconti, convenzioni e abbonamenti

IVG.it INTERNO

Abbiamo cercato, a fronte di questa richiesta di andare incontro alla popolazione: con uno sconto sul prezzo base di 15 euro siamo passati a 12 euro a tampone

È cosi che le farmacie della provincia di Savona si preparano al 15 ottobre, quando il green pass diventerà obbligatorio su tutti i posti di lavoro.

E in alcune farmacie le prenotazioni arrivano già fino a dicembre.

“Abbiamo venduto circa una ventina di abbonamenti – spiegano dalla farmacia – e abbiamo appuntamenti già fissati fino a fine novembre. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente del Federfarma Piacenza Roberto Laneri spiega che nella nostra città la disponibilità di tamponi è ancora sufficiente a rispondere all’incremento della domanda, ma parecchie farmacie dovranno cambiare l’organizzazione del lavoro. (piacenzasera.it)

Per questo Astuti ritiene “urgente che il presidente Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Letizia Moratti definiscano tutti gli aspetti operativi che dipendono dalla Regione, così da rendere noto al più presto l’elenco delle farmacie che erogheranno i tamponi gratis agli esenti dal vaccino. (ilSaronno)

Sono sommersi dalle richieste. «Non mancano i test: ne abbiamo tonnellate di scorta nei magazzini - fa sapere Massimo Mana, presidente di Federfarma- (La Stampa)

“Sento parlare di ‘allarmi’ per mancanza di tamponi: posso rassicurare i cittadini napoletani che nelle farmacie aderenti non troveranno alcuna difficoltà nella somministrazione dei tamponi” ore dall’obbligo di esibizione del Green Pass nei luoghi di lavoro è già caos tamponi nelle farmacie. (L'HuffPost)

Con 2,5 milioni di lavoratori non vaccinati, se tutti dovessero improvvisamente fare tamponi per andare a lavoro si ingolferebbero le farmacie. Tamponi a rischio esaurimento. (PMI.it)

Nell’ultimo mese la quota di tamponi richiesti non ha mai superato 300mila, di cui 200mila sono nelle farmacie. Dal 15 ottobre, il Green Pass sarà obbligatorio anche per andare a lavoro ma sono ancora quasi 3 milioni su 8 i non vaccinati. (Investire Oggi)