Strade Bianche 2020, furto nella notte: spariscono le biciclette delle ragazze della Trek-Segafredo

SpazioCiclismo SPORT

Le ragazze della Trek-Segafredo prenderanno comunque il via della Strade Bianche, utilizzando biciclette di riserva.

La formazione italo-statunitense ha fatto sapere che nella notte appena trascorsa ignoti hanno rubato le biciclette con cui la squadra femminile avrebbe dovuto affrontare la corsa, la prima World Tour dopo la ripresa agonistica.

Secondo quanto riportato proprio dai canali della squadra di Elisa Longo Borghini e Lizzie Deignan i ladri sarebbero entrati nel camion dove erano depositate le bici attraverso il tetto del mezzo e avrebbero così portato via le biciclette. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Ladri in azione nella notte a Siena alla vigilia delle Strade Bianche, prima gara del post-lockdown. Le cicliste a cui erano destinate le biciclette hanno preso regolarmente parte al via della gara con le bici di sostituzione. (Sky Sport)

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 6 nuovi casi, 1 decesso. nuove di pacca: dovevano essere utilizzate per la prima volta proprio dalle ragazze del tema. (Valdelsa.net)

I ladri le hanno estratte dal camion che le conteneva, parcheggiato a poca distanza dall'albergo che ospita gli atleti, attraverso un'apertura realizzata presumibilmente con un seghetto sul tetto. (SienaFree.it)

Un altro che già in passato ha dimostrato di farsi valere alla Strade Bianche, è Diego Rosa (Arkéa Samsic), che potrebbe tentare qualche bell’attacco per innervosire il gruppo; medesimo discorso per Fabio Felline (Astana Pro Team). (OA Sport)

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi". (InBici)

I topini si sono infilati nottetempo nel camion-officina forzando il tetto, e sono così riusciti a portar via i preziosi mezzi di Elisa Longo Borghini e compagne. (Cicloweb.it)