Rian Johnson: la Apple non permette ai cattivi dei film di avere un iPhone

Regia e sceneggiatura. Il film è scritto e diretto da Rian Johnson, noto per Brick, The Brothers Bloom, Looper e Star Wars: Gli ultimi Jedi.

In un episodio di Vanity Fair: Notes on a Scene dedicato a Cena con delitto – Knives Out, il regista Rian Johnson svela che la Apple consente di utilizzare i suoi iPhone nei film, purché non appartengano a un cattivo:. La Apple ti permette di usare gli iPhone nei film, ma – e questo è davvero cruciale se guarderete un film di mistero – i cattivi non possono avere un iPhone nell’inquadratura. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Su altri media

iPhone XR. Di Giacomo Martiradonna mercoledì 26 febbraio 2020. Ora che l'anno passato si è concluso, è tempo di bilanci. I numeri parlano chiaro, e sebbene non provengano ufficialmente da Cupertino (bensì da una società di ricerca, la Omdia), rivelano che durante il 2019 Apple ha consegnato un numero gigantesco di iPhone XR. (Melablog)

Come notato da molti, in passato solo ai buoni era consentito sfoggiare i prodotti Apple negli spettacoli televisivi e nei film. So oh nooooooo, every single filmmaker that has a bad guy in their movie that’s supposed to be a secret wants to murder me right now. (twisterandroid.com)

Nell’ultimo rapporto pubblicato dal NASDAQ, si evince che la vendita dei servizi Apple ha segnato una crescita del 21% negli ultimi 5 anni rispetto al 7% dell’iPhone. Cosi facendo, anche se i loro dispositivi non genereranno altrettanti profitti, la vendita dei servizi continuerà a crescere nel tempo, garantendo un futuro roseo. (twisterandroid.com)

Se gli ingegneri della Apple stanno lavorando con quelli di Foxconn allora stanno facendo dei progressi, con tutta probabilità. Il blocco dei voli tra la Cina e gli Stati Uniti, a causa dell’emergenza coronavirus, rischia di rallentare la produzione degli iPhone. (CorCom)

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, parlando con Vanity Fair in occasione dell’uscita del suo ultimo film Cena con delitto – Knives Out, ha spiegato che l’azienda californiana permette che i personaggi dei film utilizzino si suoi smartphone, a patto però che non si tratti di cattivi e villain, eventualità che, probabilmente, pregiudicherebbe in maniera negativa l’immagine “dorata” dei prodotti di Cupertino:. (Justnerd.it)

Secondo una ricerca di Omida, l’iPhone XR è stato il modello di smartphone più venduto del 2019, con Apple e Samsung a dominare la top 10. L'iPhone 11 ha effettivamente sostituito l'iPhone XR nella fascia entry-level di Apple, con iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max che offrono funzionalità più avanzate. (Techradar)