Vaccini "si fanno senza laurea", medici contro Zaia: dura replica

Virgilio Notizie INTERNO

Cosa ha detto Zaia sui vaccini. Durante l’ultima conferenza stampa sul coronavirus prima di Pasqua, il governatore del Veneto Luca Zaia aveva detto: “Stiamo dicendo da mesi che per fare iniezioni non serve una laurea.

Ma serve una laurea, a volte anche una specializzazione, per salvare, con cognizione di causa, una vita”, ha aggiunto Anelli

L’iniezione è un fatto meccanico, non dico che quando avremo i vaccini bisognerà andare dalla vicina a fare la puntura, ma quasi”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio su quest’ultimo tema, si è espresso in conferenza stampa il governatore veneto Luca Zaia. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Luca Zaia (@zaiaufficiale). (Altranotizia)

L’iniezione è un fatto meccanico, non dico che quando avremo i vaccini bisognerà andare dalla vicina a fare la puntura, ma quasi”. È davvero spiacevole leggere queste frasi mentre tanti volontari e tanti colleghi professionisti sono impegnati in queste ore nella campagna vaccinale (Nurse Times)

Due pesi e due misure, così c’è disparità di trattamento tra cittadini, è una vergogna. Nessuno, nella circostanza, ha battuto ciglio: «A noi l’indagine dei Nas e la gogna mediatica, ad altri l’aiuto diplomatico. (Il Mattino di Padova)

E cosa dire dei tatuatori e degli agopuntori che lavorano con gli aghi per professione ? Gli Ordini dei Medici chirurghi e Odontoiatri del Veneto rispondono alle parole del governatore Luca Zaia che aveva detto: “Per fare una iniezione non serve una laurea”, durante il consueto punto stampa. (Nurse Times)

L’iniezione è un fatto meccanico, non dico che quando avremo i vaccini bisognerà andare dalla vicina a fare la puntura, ma quasi”. I sette Ordini dei medici del Veneto hanno scritto al governatore dandogli una lezione sulla corretta applicazione delle metodiche sanitarie (Il Fatto Quotidiano)

Basta il concetto dell’ultima fase per capire il perché dell’alzata di scudi dell’Ordine Regionale che al Presidente Zaia ricorda le regole della sanità scritte e documentate su basi scientifiche e legali consolidate. (Radio Più)