Premier Conte, concorso universitario e rapporti con Guido Alpa: ha mentito?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LE IENE INTERNO

Il professor Guido Alpa, già mentore e amico di Giuseppe Conte, era incompatibile nel ruolo di commissario d’esame di Giuseppe Conte?

News | Premier Conte, concorso universitario e rapporti con Guido Alpa: ha mentito?

Oppure era una sola, cosa che costituirebbe grave motivo di imbarazzo per il professore Giuseppe Conte?

Vi abbiamo poi raccontato della causa del 2002, nella quale Guido Alpa e Giuseppe Conte hanno entrambi difeso l’Autorità garante della privacy. (LE IENE)

La notizia riportata su altri giornali

«Il documento mostrato dalle Iene non vale a dimostrare il contrario ed è una chiara sciocchezza che esso smentisca la ricostruzione sin qui fornita dal Presidente Conte. «All’epoca del concorso e anche successivamente non c’è mai stata un’associazione professionale, formale o anche solo sostanziale, tra Alpa e Conte. (Open)

Le Iene hanno infatti rinfrescato la memoria allo stesso Conte parlando della causa del 2002, nella quale Guido Alpa e Giuseppe Conte hanno entrambi difeso l’Autorità garante della privacy. Prima di entrare nel merito della famosa parcella intestata a Conte e al professor Alpa bisogna fare un passo indietro. (ilGiornale.it)

Il documento riporta "la richiesta di pagamento dell’intera cifra di 26.830,15 euro su un unico conto corrente. Giuseppe Conte, per stroncare i dubbi su un’eventuale comunanza di interessi economici tra i due, ha sempre sostenuto che ognuno aveva fatturato per conto suo. (Il Fatto Quotidiano)

Il punto sono, come già nella prima puntata, i dubbi sulla compatibilità con il ruolo di commissario d’esame del professor Alpa, amico personale del premier. Ora però Le Iene tornano all’attacco con quella che sembra una vera e propria pistola fumante. (Open)

Tra i giuristi del nostro Paese, quella di Guido Alpa è senza dubbio una delle figure più di spessore. Chi è Guido Alpa? (Money.it)

'Al Prof. "Il presidente del Consiglio ha sempre negato il rapporto professionale con Guido Alpa, nonostante nel suo curriculum vitae lui stesso avesse scritto così: 'Dal 2002 ha aperto con il prof. avv. (Adnkronos)