Calcio: azzurrini sconfitti con onore dall'Inghilterra, decide la doppietta di Brewster

La Sicilia SPORT

La marcia di avvicinamento della Nazionale Under 21 alla fase finale dell'Europeo si è aperta con una sconfitta. Davanti ai 2.800 spettatori dello stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, gli Azzurrini sono stati battuti 2-0 dall'Inghilterra, che è partita fortissima e che con due gol di Brewster nei primi sei minuti ha indirizzato la partita. La squadra di Carsley - che ha iniziato il match con sette giocatori classe 2000, contro i quattro dell'Italia - ha però subito il ritorno dell'Italia, che soprattutto nel secondo tempo ha più volte sfiorato una rete che avrebbe meritato. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Rossi Mercanti In un’amichevole di preparazione ai Campionati Europei 2023, l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato ha perso a Pescara per 2-0 contro l’Inghilterra. (Voce Giallo Rossa)

Loro sono andati forte fin dall'inizio -aggiunge l'estremo difensore del Pescara ai microfoni di Rai Sport-. Tralasciando i primi minuti mi sento di dire che abbiamo fatto una grande partita. Non sembravamo mai in difficoltà, li siamo andati a prendere uomo su uomo e ce la siamo giocata. (La Sicilia)

Italia U21-Inghilterra U21 0-2 Harwoord-Bellis 6,5 - Capeggia la retroguardia inglese effettuando, su Pellegri, una provvidenziale chiusura difensiva (dal 90'+3 Mbete sv - Subentra in pieno recupero non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente). (TUTTO mercato WEB)

Il congolese, infatti, è l'unico calciatore tra le fila rossoblù ad essere sempre stato schierato trai titolari da Fabio Liverani, senza essere sostituito, giocando tutti i 540 minuti finora disputati in questo campionato (Tutto Cagliari - News)

redazionejuvenews A Pescara è arrivata una sconfitta per gli azzurrini. In campo i due giocatori bianconeri, espulso il centrocampista in prestito al Monza (Juvenews.eu)

Advertisement - L’Italia del Ct Nicolato ha perso 0-2 (doppietta di Brewster nei primi 5 minuti), Rovella è partito titolare in regia nel 3-5-2 venendo però poi espulso al minuto 87; per Ranocchia invece nessun minuto concesso. (Monza-News)