Grandine enorme in Francia: migliaia di auto danneggiate e feriti a Chateauroux | FOTO e VIDEO

MeteoWeb INTERNO

Per la sola città di Chateauroux, si contano un migliaio di auto danneggiate e 250 case danneggiate.

Alle 10 di oggi, lunedì 23, si contavano quasi 50.000 fulmini sul suolo francese nell’arco di 24 ore!

Almeno quattro persone sono state ferite dalla grandine ma fortunatamente nessuno in maniera grave

Diverse supercelle temporalesche sono state osservate nel settore centro-occidentale del Paese, di cui una particolarmente violenta. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Sta succedendo di tutto negli Stati centro-settentrionali dell'Europa. Dopo tempeste di pioggia e vento e addirittura tornado ora anche tempeste di polvere. (iLMeteo.it)

#orages pic.twitter.com/y99nLl6kg7 — Association Météo Centre (@AssoMeteoCentre) May 22, 2022. . Oltre ai danni materiali si registrano anche alcuni feriti a causa della violenta ondata di maltempo e della grandine. (InMeteo)

L’area oceanica a contatto con quella calda africana può produrre eventi meteo estremi come quelli mostrati nel video meteo Infatti, nelle ultime 24 ore abbiamo assistito a temporali di eccezionale violenza in Svizzera e Austria, con grandinate devastanti. (Meteo Giornale)

I chicchi di grandine hanno raggiunto gli 8 cm di diametro a Frontenay-Rohan-Rohan, cioè un diametro equivalente a quello di una palla da bocce! Des pare-brises de voiture et des fenêtres ont explosé. (Ilmeteo.net)

Non c'è pace per alcune zone della Francia. I fronti perturbati, alimentati da aria più fredda, generano impressionanti grandinate, come quella che è avvenuta nella città di Chateauroux. (iLMeteo.it)

#orages pic.twitter.com/y99nLl6kg7 — Association Météo Centre (@AssoMeteoCentre) May 22, 2022. Nella notte e tarda serata di ieri violenti temporali e grandinate si sono abbattute in varie località della Francia centrale e occidentale. (InMeteo)