Temporali e insolite tempeste di polvere in Olanda: video

Ilmeteo.net ESTERI

Proprio nel pomeriggio di ieri, in concomitanza con il passaggio di un fronte freddo fra Belgio e Olanda, una impressionante quanto rarissima tempesta di polvere ha colpito il sud dell’Olanda, interessando soprattutto la città di North Brabant

I temporali hanno raggiunto Colonia poco prima delle 16:00.

Durante il passaggio dei temporali il cielo si è improvvisamente oscurato.

Temporali particolarmente violenti hanno investito la Renania settentrionale-Vestfalia, uno degli stati colpiti dalle micidiali alluvioni dello scorso luglio, e molte zone del Belgio e dell’Olanda. (Ilmeteo.net)

Su altri media

Grandine enorme anche nelle località di Niort, Parthenay, Frontenay-Rohan-Rohan, nel dipartimento di DeuxSèvres, più a ovest. Nella notte e tarda serata di ieri violenti temporali e grandinate si sono abbattute in varie località della Francia centrale e occidentale. (InMeteo)

E' accaduto in Olanda dove un'autentica tempesta di polvere e terra si è abbattuta nel Brabante settentrionale. Dopo tempeste di pioggia e vento e addirittura tornado ora anche tempeste di polvere. (iLMeteo.it)

Infatti, nelle ultime 24 ore abbiamo assistito a temporali di eccezionale violenza in Svizzera e Austria, con grandinate devastanti. L’area oceanica a contatto con quella calda africana può produrre eventi meteo estremi come quelli mostrati nel video meteo (Meteo Giornale)

Des pare-brises de voiture et des fenêtres ont explosé. In totale, più di venti dipartimenti erano stati posti in allerta arancione per il rischio di violenti temporali. (Ilmeteo.net)

E’ quanto accaduto a Châteauroux, città nel centro della Francia situata nel dipartimento dell’Indre. (Photo prise à Frontenay-Rohan-Rohan par ML KrissGemeaux) pic.twitter.com/D5MGzGQ5pu — Guillaume Woznica (@GWoznica) May 22, 2022. (InMeteo)

I fronti perturbati, alimentati da aria più fredda, generano impressionanti grandinate, come quella che è avvenuta nella città di Chateauroux. Un vortice ciclonico con centro motore sul Mare del Nord continua a inviare perturbazioni violente sullo Stato europeo. (iLMeteo.it)