Berrettini-Djokovic agli Us Open: «Adesso so di poterlo battere»

Corriere della Sera SPORT

Vinci, che eliminò Serena: «Matteo si fidi di sé». Matteo Berrettini, 25 anni, da lunedì n.7 del mondo, ha vinto 5 tornei (Afp). Ancora tu, maledetto Djoker?

Ecco perché solo Roberta Vinci, oggi talent di Eurosport spesso al microfono quando in campo c’è il romano, può leggere Berrettini-Djokovic, sfida dei quarti dell’Open Usa.

Berrettini-Djokovic si giocherà a New York nella notte fra mercoledì 8 settembre e giovedì, l’inizio del match è previsto non prima delle 2 del mattino

«Matteo ha più possibilità di battere il serbo di quante non ne avessi io di battere Serena — è il parere dell’ex numero 7 del ranking —. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” Mi sto solo concentrando sulla prossima partita e andiamo avanti per gradi”. (LiveTennis.it)

La mossa vincente di Djokovic contro Berrettini: ha preparato una guerra di nervi La differenza tra Djokovic e tutti gli altri tennisti è la forza mentale. Il numero 1 del mondo lo ha dimostrato anche nel quarto di finale degli Us Open, rimontando Berrettini e dominando in quattro set. (Sport Fanpage)

Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI? (OA Sport)

Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n. (TIMgate)

Come accaduto già alle Olimpiadi, anche in occasione degli US Open il tema Grande Slam è ricorrente per Novak Djokovic e le domande si sprecano. Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. (Sport Fanpage)

Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. Djokovic ha avuto bisogno di giocare il suo migliore tennis dall’inizio del torneo per ribellarsi all’esplosività dei colpi di Berrettini, come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa. (Tennis World Italia)