Djokovic: "Non parlatemi più di grande slam, Berrettini è formidabile" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Poi i complimenti a Berrettini battuto ai quarti: "Ho vinto un grande match.

Il tedesco 24enne (numero 4) ha avuto la meglio ai quarti sul sudafricano Lloyd Harris (46/o) per 7-6 (8-6), 6-3.

l serbo: "Ho vinto un grande match". "Fare la storia?

Così Novak Djokovic riguardo alla sua ricerca di un Grande slam: dopo aver battuto Matteo Berrettini, infatti, lo attende la semifinale dello Us Open contro Alexander Zverev. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. (Sport Fanpage)

Fisicamente mi sento in forma, più duro è il match e meglio è, sono pronto per giocare cinque set". Il numero 1 del mondo lo ha dimostrato anche nel quarto di finale degli Us Open, rimontando Berrettini e dominando in quattro set. (Sport Fanpage)

In carriera, invece, grazie al risultato ottenuto in terra americana, ha sfondato il muro degli 8 milioni di dollari: 8,112 milioni di dollari (circa 6,86 milioni di euro). Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). (OA Sport)

Djokovic ha avuto bisogno di giocare il suo migliore tennis dall’inizio del torneo per ribellarsi all’esplosività dei colpi di Berrettini, come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa. "Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. (Tennis World Italia)

Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” (LiveTennis.it)

Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. (TIMgate)