Cosa ci dice la Race post-Roland Garros? Berrettini e Sinner guidano il quintetto italiano

Ubi Tennis SPORT

In altre parole, la vittoria del primo set sembra “pesare” addirittura leggermente più della classifica rispetto all’esito del match.

IL PRIMO SET È DECISIVO, SOPRATTUTTO PER IL GIOCATORE PIÙ DEBOLE. Figura 9.

?

Distribuzione dei match di Grande Slam 2011-2021 rispetto alla domanda:chi vince il primo set vince il match?

Se il primo set è vinto dal giocatore di ranking inferiore, infatti, l’avversario riuscirà a cavarsela nel 30% dei casi (196 match su 664)

(Ubi Tennis)

La notizia riportata su altre testate

L’azzurro ha eliminato Alex De Minaur al penultimo atto del torneo, palesando un rendimento al servizio stellare e riuscendo a prevalere in due set. (Sportface.it)

Matteo Berrettini vola in finale al Queen's, torneo sull'erba di avvicinamento a Wimbledon, Atp 500 dotato di un montepremi di 1.290.135 euro che si sta disputando sui campi in erba dello storico Queen's Club di Londra, in Gran Bretagna (lo scorso anno il torneo non si è svolto a causa della pandemia). (Giornale di Sicilia)

Prima vittoria in carriera all'Atp londinese in quasi due ore di gioco. Matteo Berrettini ha vinto per la prima volta in carriera il torneo ATP di Londra, sull’erba del prestigioso circolo del Queen’s. (LaPresse)

Nel primo set, Sebastian capitalizza poco quando mette la prima e subisce troppo sulla seconda. L’equilibrio prosegue nella partita finale, anche se Humbert deve affidarsi alla prima battuta per risalire risale da 15-40 nel settimo gioco. (Ubi Tennis)

Dove vedere Berrettini-Norrie in tv e streaming. La finale del Queen’s tra Berrettini-Norrie (prima sfida tra i due) si potrà seguire sul canale satellitare Sky e più precisamente su Sky Spor Arena (canale 204 del decoder) con la telecronaca a cura della giornalista Elena Pero e il commento tecnico dell’ex tennista Claudio Mezzadri. (SuperNews)

Poi ne ha tenuti trenta di fila, sconfiggendo via via anche due specialisti del verde come Andy Murray e l’altro britannico Daniel Evans. «Io penso sempre di poter vincere i miei game di servizio. Sono davvero felice perché per battere Alex oggi, ho dovuto giocare il mio miglior tennis». (La Stampa)