Sostenibilità: l’impianto fotovoltaico ora può essere noleggiato

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un’altra peculiarità della formula italiana è che il cliente potrà recedere in qualsiasi momento dal contratto, pagando soltanto per le pratiche di allaccio del contatore.

In primo luogo, per il proprietario del tetto non è previsto il versamento di un canone fisso mensile: installazione e manutenzione del sistema sono gratuite.

Una nuova formula permette di non pagare per l’acquisto e l’installazione dei pannelli sul tetto di casa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il perché è presto detto: le nuove installazioni di impianti fotovoltaici non riescono a compensare gli impianti più vecchi e meno efficienti che vengono dismessi ed in questo modo la produzione di energia solare diminuisce invece di crescere. (businessandtech.com)

Settore trasporti. Sia in Europa che in Italia, il settore dei trasporti è quello più energivoro, e continua a crescere nel tempo. Il contributo alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si suddivide in tre sotto-tipologie: le fonti rinnovabili termiche (bioenergie e geotermia), la fonte idroelettrica, e le fonti rinnovabili non-programmabili quali sole e vento. (Qualenergia.it)

Buone news per i lavoratori impiegati nel campo delle energie rinnovabili: nel 2018 sono cresciuti del 6,5% rispetto all’anno precedente, per un totale di 10,97 milioni. Il Paese che offre più impieghi nelle fonti rinnovabili è la Cina (39%), che conta 2,2 milioni di lavoratori attivi nel fotovoltaico. (TRUENUMBERS)

Con una nota stampa ufficiale, il ministro dello Sviluppo e Economico, Luigi Di Maio, e quello all’Ambiente, Sergio Costa, hanno annunciato la firma del nuovo Decreto FER1 che andrà ad introdurre i nuovi incentivi per lo sfruttamento delle energie rinnovabili in Italia. (SosTariffe)

Attualità. Italia Solare, lettera al premier Conte: “Invece del gas, sostenere subito le rinnovabili” Quotidiano Del Condominio. Si parla di gas come fonte pulita, ma non è così e numerosi recenti studi lo dimostrano. (Quotidiano del Condominio)

La ragione principale della forte crescita europea è spiegabile principalmente con la fortissima diminuzione del prezzo dei moduli fotovoltaici. 11 Dicembre 2019. Fotovoltaico, il 2019 è un anno da record per l'Europa. (Nextville.it)