Contributi per acquisto e installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ECONOMIA

Ritorna all'indice. Interventi e spese ammessi a finanziamento Sono ammessi a finanziamento l’acquisto e l’installazione, sul territorio regionale, di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da un impianto solare fotovoltaico.

Per ogni sistema di accumulo e con riferimento ad ogni punto di connessione può essere presentata una sola domanda.

), l'Amministrazione regionale, al fine di promuovere l'uso razionale dell'energia e delle fonti energetiche rinnovabili, nonché il contenimento dei consumi energetici, concede contributi straordinari per l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Su altri media

Con il nuovo decreto, che sarà presto oggetto di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, scatteranno i nuovi incentivi per il fotovoltaico in Italia . (SosTariffe)

La ragione principale della forte crescita europea è spiegabile principalmente con la fortissima diminuzione del prezzo dei moduli fotovoltaici. 11 Dicembre 2019. Fotovoltaico, il 2019 è un anno da record per l'Europa. (Nextville.it)

Il perché è presto detto: le nuove installazioni di impianti fotovoltaici non riescono a compensare gli impianti più vecchi e meno efficienti che vengono dismessi ed in questo modo la produzione di energia solare diminuisce invece di crescere. (businessandtech.com)

Chi assume di più. Il solare e il fotovoltaico danno lavoro a 3,6 milioni di persone in tutto il mondo. Il Paese che offre più impieghi nelle fonti rinnovabili è la Cina (39%), che conta 2,2 milioni di lavoratori attivi nel fotovoltaico. (TRUENUMBERS)

Il contributo alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si suddivide in tre sotto-tipologie: le fonti rinnovabili termiche (bioenergie e geotermia), la fonte idroelettrica, e le fonti rinnovabili non-programmabili quali sole e vento. (Qualenergia.it)

Attualità. Italia Solare, lettera al premier Conte: “Invece del gas, sostenere subito le rinnovabili” Quotidiano Del Condominio. Si parla di gas come fonte pulita, ma non è così e numerosi recenti studi lo dimostrano. (Quotidiano del Condominio)