WRC, Rally Sardegna: Ogier davanti ad Evans, doppietta Toyota

San Marino Rtv SPORT

E con questa vittoria Ogier è sempre più in testa alla classifica mondiale.

Il Rally di Sardegna, quinto round del WRC, è la copia perfetta di quello del Portogallo con Hyundai che spreca e Toyota che ne approfitta e festeggia.

Dietro di lui – sia in Sardegna che nella generale – il compagno di squadra Elfyn Evans.

Ed è proprio il belga a “salvare” - se così si può dire – il disastroso weekend per la scuderia coreana. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

Oltre 20” persi ma fortunatamente il gallese è riuscito ad accendere la vettura e tagliare il traguardo al secondo posto. Ostberg non si è scoraggiato e ha iniziato a siglare tempi impressionanti arrivando nella Power Stage con 2”1 di scarto dal finlandese (Italiaracing.net)

Con il Rally Italia Sardegna fanno 57 vittorie Mondiali, ben oltre 600 vittorie di Speciale, sette Titoli in archivio e un altro sempre più evidente sulla strada. Il Mondiale Post Italia Sardegna, infatti, vede Ogier sempre “meglio” primo con 106 punti. (Automoto.it)

Con la doppietta firmata al Rally Italia Sardegna da Sébastien Ogier, primo, ed Elfyn Evans, secondo, la classifica Piloti vede il campione del mondo allungare a 11 punti dal compagno britannico. (La Gazzetta dello Sport)

Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. (Sport Mediaset)

Appena un decimo dietro segue Tanak, terzo sulla speciale, che mantiene così il francese ancora a 40’’ di distacco. Tanak che era in testa alla corsa con 40”5 su Ogier e 46”9 su Sordo colpisce una pietra in traiettoria, rompe la sospensione posteriore sinistra e rimane fermo in prova. (Autosprint.it)

Quarta la Toyota di Takamoto Katsuta (+ 4:01.2), quinta la Hyundai NG i20 (Rally 2) di Jari Huttunen, distante oltre 8 minuti dal primo Domenica le ultime quattro frazioni cronometrate. olbia (ss) Giulio Masperi. (La Gazzetta dello Sport)