Coprifuoco a mezzanotte. Altre quattro regioni diventano bianche

Moto.it INTERNO

Sono Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto che si aggiungono a Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna.

Anche nelle regioni che rimangono ancora gialle ci sarà una piccola apertura e maggiore libertà.

Altre quattro regioni passano in fascia bianca.

Probabilmente la riapertura verrà fissata a luglio, ma è quasi certo che l'accesso sarà limitato a chi sarà provvisto del green pass

Il coprifuoco infatti invece di scattare alle 23 inizierà a mezzanotte. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. (95047)

I dati in Italia. Sono 1.273 i positivi al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 84.567 tamponi effettuati. Da oggi in tutta Italia il coprifuoco slitta a mezzanotte e Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventano zona bianca. (San Marino Rtv)

Regioni in zona gialla dal 7 giugno. Da lunedì 7 giugno chi non è in fascia bianca resta comunque in giallo. Dal 7 giugno sono bene 7 regioni bianche:. Friuli Venezia Giulia,. Molise,. Sardegna,. Liguria,. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone” Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)

Intanto i dati epidemiologici sull’andamento della pandemia certificano la prosecuzione della discesa dei casi e dell’impatto sui reparti ospedalieri. Entro il 21 giugno tutta l’Italia dovrebbe diventare zona bianca con la sola eccezione della Valle d’Aosta, dove per raggiungere l’agognato traguardo occorrerà attendere la settimana successiva. (La Gazzetta di Reggio)

Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche. (piacenzasera.it)