Mes, asse Di Battista con Di Maio: così non conviene

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sul Mes «noi non abbiamo cambiato posizione rispetto a sette anni - spiega Salvini - eravamo contro allora siamo contro le modifiche oggi».

E attacca: dal nostro punto di vista il trattato sul Mes «non è emendabile, è da bloccare punto.

Decideremo noi come e se dovrà passare questa riforma del Mes».

Per approfondire. ● Mes, 5 miti da sfatare sul Fondo salva-Stati. ● Cos'è il Mes, il Fondo salva-Stati e quali rischi corre l'Italia

Di Maio: non si firma solo Mes, ma pacchetto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Quirinale, dopo «il sollievo» per il fragile compromesso notturno sul Meccanismo europeo di stabilità, è tornato a suonare l'allarme. La stretta di mano con Roberto Gualtieri è calorosa, l'intesa tra Conte e il ministro dell'Economia appare a prova di bomba. (ilGiornale.it)

Dal suo banco al Senato Matteo Salvini li travolge con una valanga di accuse sul Mes: "Qualcuno, tra il premier e il ministro dell'Economia sta mentendo". L'obiettivo si sposta sui due protagonisti, che tra i banchi del governo prima se la ridono scuotendo il capo. (LiberoQuotidiano.it)

Roba da matti", conclude il leghista, che ha rilanciato su Twitter il video di quanto accaduto. A Bruxelles, c'è chi ha proposto di istituire un "cordone sanitario" contro leghisti e sovranisti, circostanza più volte denunciata da Antonio Maria Rinaldi. (Liberoquotidiano.it)

4 dicembre 2019. Salva-Stati, tutto quello che volete sapere sul Mes. Nel giorno dell’Eurogruppo e in attesa del Consiglio europeo del 13 dicembre, sciogliamo i nodi del meccanismo europeo di stabilità, il cosiddetto "Mes", che monopolizza il dibattito politico da settimane e alimenta lo scontro nella maggioranza. (La Repubblica)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Giuseppe Conte ha applicato una vecchia regola della tattica politica nel suo discorso in Parlamento sul Mes, il Meccanismo europeo di salvataggio, il cosiddetto «Salva Stati». (L'Eco di Bergamo)