Mes, Conte: "Tutti i ministri sapevano, governo non ha firmato Trattato Mes. Diffuse notizie false"

Rai News INTERNO

"La firma del Trattato sul Mes a dicembre non è necessaria, può avvenire uno due-mesi più tardi":così fonti europee coinvolte nel negoziato sul Mes.

"Opposizione mostra mancanza di rispetto delle istituzioni" Mes, Conte: "Tutti i ministri sapevano, governo non ha firmato Trattato Mes.

Lo afferma il premier, Giuseppe Conte, durante l’informativa sul Mes alla Camera.

Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in Aula alla Camera per le comunicazioni sul Mes. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Giuseppe Conte ha applicato una vecchia regola della tattica politica nel suo discorso in Parlamento sul Mes, il Meccanismo europeo di salvataggio, il cosiddetto «Salva Stati». (L'Eco di Bergamo)

A Bruxelles, c'è chi ha proposto di istituire un "cordone sanitario" contro leghisti e sovranisti, circostanza più volte denunciata da Antonio Maria Rinaldi. È una sala stampa: per gli applausi bisogna fare altrove". (Liberoquotidiano.it)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

L'obiettivo si sposta sui due protagonisti, che tra i banchi del governo prima se la ridono scuotendo il capo. Poi Conte, quasi con un impeto di sdegno, solleva e agita un pesantissimo faldone di documenti relativi al fondo Salva-Stati, quasi a indicare "studia". (LiberoQuotidiano.it)

Quanto a Renzi, ormai non manda nemmeno più i suoi ministri ai vertici di maggioranza. «La relazione sul Mes - dice - è stata presentata il 27 febbraio 2019 e, nel corso di quella seduta, il Cdm ne ha preso atto all'unanimità. (ilGiornale.it)

4 dicembre 2019. Salva-Stati, tutto quello che volete sapere sul Mes. Nel giorno dell’Eurogruppo e in attesa del Consiglio europeo del 13 dicembre, sciogliamo i nodi del meccanismo europeo di stabilità, il cosiddetto "Mes", che monopolizza il dibattito politico da settimane e alimenta lo scontro nella maggioranza. (La Repubblica)