LA SLOVACCHIA GUARDA AL “MODELLO AUSTRIA”

9 colonne ESTERI

L’Austria sta facendo scuola in tema di “stretta” sulla strategia di contenimento dell’infezione da Covid-19.

Il primo ministro Eduard Heger (nella foto) sta infatti “intensamente” considerando un possibile blocco di tre settimane per arginare la propagazione del virus, in fase montante anche in questo Paese.

La proposta è stata avanzata dal ministero della Salute e Heger ha fatto capire di attendere solo il via libera dal comitato scientifico per passare alle vie di fatto. (9 colonne)

Ne parlano anche altre testate

Al momento sarebbero disponibili in tutta la Slovacchia appena 20 posti letto per nuovi pazienti che necessitano di ventilazione polmonare, mentre sono circa 600 i letti disponibili per nuovi pazienti infetti che non hanno bisogno di ossigeno (Buongiorno Slovacchia)

Lo ha reso noto il ministero della Salute, citato dal Guardian, rilevando che la media giornaliera di nuovi malati è di 6’598 unità: anche questo dato è il maggiore registrato finora. Record di nuovi casi di Covid-19 in Slovacchia, con 9’171 infezioni nelle ultime 24 ore, il dato più alto dall’inizio della pandemia. (laRegione)

Per l'Oms, l'Europa resta "nella stretta morsa" della pandemia: i decessi giornalieri sono raddoppiati da settembre, con una media di 4.200 al giorno. Il bilancio dei morti per coronavirus in Europa supererà i due milioni entro marzo, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità. (Italia Oggi)

Covid, Slovacchia in lockdown: a Bratislava strade vuote

Finora la coalizione di quattro partiti che governa il Paese non è riuscita a imporre misure decise contro il contagio L'intervento di Caputova arriva mentre il Paese di 5,4 milioni di abitanti ha registrato nelle ultime 24 ore 6.739 nuovi contagi e 66 morti. (Yahoo Finanza)

All'inizio della settimana nel Paese è stato introdotto il lockdown per i non vaccinati. Record di contagi Covid in Slovacchia dove sono stati confermati 9.171 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, il numero più alto dallo scoppio della pandemia. (Adnkronos)

La chiusura durerà per due settimane. Durerà solo due settimane: aperti solo i negozi di beni essenziali. (LaPresse) Primo giorno di lockdown in Slovacchia devastata dalla nuova ondata di contagi da Covid-19. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr