Modica, Marco Sammito presenta il suo libro a Palermo

Quotidiano di Ragusa SALUTE

L’autore e giornalista Marco Sammito sarà a Palermo il prossimo 28 giugno per presentare questo libro lirico e ironico davanti al pubblico dei colleghi dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Insieme a lui, la caporedattrice Rai Maria Pia Farinella e la giornalista Viviana Sammito che raccoglieranno le suggestioni offerte nelle pagine preziose di questo volume e le riporteranno per dipingere insieme all’autore il profilo autentico, beffardo e amorevole di una città unica e dei suoi ricordi pubblici e privati. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri giornali

Tutte le utenze domestiche e non domestiche devono osservare al massimo le regole della raccolta differenziata al fine di ridurre al minimo la frazione del “secco non riciclabile “, per non incorrere nelle sanzioni previste dalle norme vigenti in materia (Quotidiano di Ragusa)

Attualmente i positivi sono 61.994 con un incremento di 2.035 casi. Il tasso di positività sale al 21,3% mentre ventiquattro ore fa era al 18,8% (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ricoveri. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 30 (+3 rispetto a ieri), l’età media è di 67,9 anni. Viene poi Parma (3 casi registrati su 128.488), i cui dati sono incompleti a causa di un problema tecnico (RavennaToday)

I positivi al covid in totale ad oggi arrivano a 3256 (ieri erano 3100) di cui 3044 si trovano in isolamento domiciliare, 42 ricoverati negli ospedali di Ragusa, Modica, Vittoria e Palermo. (Quotidiano di Ragusa)

Quindi, l’entrata di San Giovanni nella propria chiesa ha chiuso la giornata dei festeggiamenti. Chiaramonte Gulfi – Ritorna a Chiaramonte Gulfi la Sciuta per San Giovanni. (Quotidiano di Ragusa)

Una minicar condotta da uno studente 16enne di Modica, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, dopo aver sbattuto contro un muro, si è capovolta. Il giovane è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica. (Quotidiano di Ragusa)