La Milano - Sanremo può passare da Alessandria

Il Piccolo INTERNO

Nella nota Cuttica specifica che, però, "gli eventi atmosferici delle ultime 48 ore non consentono alcuna manutenzione o adeguamento delle sedi stradale di competenza".

Perciò "la responsabilità sulla sicurezza dei partecipanti e dell'intera carovana non potrà essere a carico di questo ente".

Rispetto al no di venerdì, oggi c'è un velato ottimismo, anche se la decisione definitiva sarà presa nella riunione di domani, a cui parteciperà anche Mauro Vegni, direttore di Rcs Sport Ciclismo. (Il Piccolo)

Su altri giornali

Già ieri si sono verificati problemi ai tetti dell’Ospedale e diversi pazienti hanno denunciato perdite e infiltrazioni anche in alcuni reparti. – Continuano i problemi all’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria a causa del maltempo. (Radiogold)

Molte zone della città sono senza corrente elettrica. Video realizzato da un appartamento di Pozzolo Formigaro, guardando verso Tortona, alle 20.55 (Telecity News 24)

Ieri purtroppo un allagamento ha colpito la città di Alessandria: ai suoi cittadini e alle istituzioni va tutta la nostra solidarietà, ma sull’argomento Salvini è silenzioso. Qualche settimana fa Matteo Salvini, speculando sul disastro di Palermo, spiegò al suo popolo che “a furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini: basta un temporale e la città finisce sott’acqua”. (next)

Si attendono nuovamente forti raffiche di vento e violente grandinate. L’avvicinarsi della perturbazione atlantica alle Alpi prevista nel pomeriggio di oggi dovrebbe favorire nuovamente temporali che si muoveranno dalle zone pedemontane verso le pianure. (Radiogold)

Nella notte di domenica 2 agosto 2020 la Protezione Civile è intervenuta all’ospedale per alcuni allagamenti nei sotterranei e nelle camere mortuarie. – L’Ospedale di Alessandria fa la conta dei danni dopo i due giorni di maltempo che sabato e domenica si sono abbattuti sulla città e più in generale sulla nostra provincia. (Radiogold)

Allo stesso tempo i pompieri procedono con le verifiche statiche di tetti e facciate in seguito alla tempesta di sabato sera prima e il nubifragio di domenica sera dopo. Intanto l’amministrazione di Alessandria ha iniziato a produrre la documentazione per richiedere lo stato di calamità. (Radiogold)