Maltempo, Alessandra si risveglia sventrata. Nessun tornado, è stato un downburst pazzesco [FOTO e VIDEO]

Maltempo, Alessandra si risveglia sventrata. Nessun tornado, è stato un downburst pazzesco [FOTO e VIDEO]
Meteo Web Meteo Web (Interno)

Il vento medio ha soffiato a 62,6km/h alle 22, con picchi di raffiche di 95,4km/h alle 22 e 106,2km/h alle 23.

Anche in Provincia il maltempo ha provocato gravi danni, soprattutto a Tortona e Novi Ligure, che erano state proprio le località più calde nel pomeriggio.

Ne parlano anche altri media

L’allerta è prorogata anche per l’intera giornata di domani, lunedì 3 agosto. “Oggi l’addossarsi della perturbazione atlantica alle Alpi favorirà nuovamente l’innesco di temporali che si muoveranno nuovamente dalle zone pedemontane verso le pianure. (Telecity News 24)

Gli alberi caduti o fortemente danneggiati sono più di cento,. Su disposizione della Protezione Civile è stato sospeso il ‘Mercatino delle Memorie’ previsto per oggi in piazza Garibaldi e nei giardini di viale della Repubblica. (http://gazzettadalba.it/)

– Nella mattinata odierna verso le 10.30, una Fiat Panda si è ribaltata all’incrocio semaforico tra corso Teresio Borsalino e via Cavour ad Alessandria, dopo aver urtato un’altra vettura in rallentamento. (Telecity News 24)

Si invitano i cittadini a non usare l’autovettura se non è strettamente necessario e ad evitare di muoversi a piedi lungo strade alberate“, ha scritto. – Seconda notte di maltempo in provincia di Alessandria. (Radiogold)

Per questo l’Azienda Ospedaliera ha trasferito circa una decina di pazienti alla clinica Città di Alessandria e all’Ospedale di Asti, strutture che il nosocomio alessandrino ha ringraziato per la collaborazione. (Radiogold)

Danni ingenti per il maltempo ad Alessandria in Piemonte. Sono una cinquantina gli interventi effettuati dei vigili del fuoco la notte scorsa dai vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che si abbattuta sull'Alessandrino. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr