Jorge Martinez: “Valentino Rossi mi ha fatto ritirare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Erano gli anni in Aprilia e Jorge Martinez svela un piccolo retroscena

Jorge Martinez ripercorre la sua carriera e ricorda quando l'esordio di Valentino Rossi nel Motomondiale lo spinse al ritiro dalle corse.

Fino al ritiro definitivo nel 1997, un anno prima ci fu l’esordio di Valentino Rossi.

Jorge Martinez ‘Aspar’ ha avuto una carriera prestigiosa, conquistando quattro titoli iridati nella seconda metà degli anni Ottanta. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è anche da dire che il livello del campionato è ancora più alto rispetto alla scorsa stagione. 22 Luglio 2021. Il team manager Wilco Zeelenberg: "Abbiamo avuto problemi al retrotreno che non avevamo mai avuto l’anno scorso, ma lui combatte". (Sportal)

Secondo voci di corridoio, la Yamaha sarebbe in pressing sul pluricampione del mondo di Superbike Jonathan Rea, che dopo anni di dominio nelle derivate potrebbe tentare l'esperienza nella classe regina del motomondiale prima di chiudere la sua carriera. (Sportal)

A conclusione della giornata anche un altro post, con il pilota della Yamaha Petronas che ha mostrato il volto della fatica provata: "Molto caldo". Un tracciato, lungo 635 metri, che presenta sali e scendi, che conquista proprio tutti, dall'amatoriale al professionista (ForlìToday)

Un cambiamento assoluto per la massima categoria motoristica a quattro ruote che, se dovesse funzionare, potrebbe prendere piede anche in altre categorie. Una Gara Sprint, corsa su distanza ridotta, disputata in sostituzione delle classifiche qualifiche per stabilire la griglia di partenza della gara di domenica. (Motosprint.it)

Complice l’annullamento del GP Finlandia, previsto per l’11 luglio, quest’anno i piloti del Motomondiale beneficiano di una sosta estiva interminabile. Nell’edizione inaugurale del Mondiale, nel 1949, invece l’interruzione di 35 giorni piombò dopo quattro dei sei GP programmati. (Motosprint.it)

“Sono davvero entusiasta di aver firmato questo contratto con Yamaha per continuare insieme a loro l’anno prossimo - sono le parole di Gerloff -. Siamo andati veramente vicini alla conquista della prima vittoria e con il supporto di Yamaha e del team sono fiducioso che potremo farcela prima della fine della stagione” (Sportal)