Covid, open day vaccinale: ecco le due giornate dedicate ai bambini

ciociariaoggi.it INTERNO

Un'iniziativa della Asl di Frosinone apprezzata dal sindaco Daniele Natalia, che invita i genitori ad accompagnare i figli all'Open day dichiarando: «Vaccinarsi è l'unica strada da percorrere per uscire in tempi rapidi dalla pandemia.

A somministrare il vaccino ai bambini saranno i pediatri del territorio e per accedere alla prestazione non è necessaria la prenotazione.

Infine, Natalia ringrazia la dottoressa Irene D'Aversa «per averci segnalato la lodevole iniziativa»

Visto il dilagare dei contagi diventa sempre più importante proteggersi e proteggere chi ci sta vicino». (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo è un vero piacere accogliere la proposta di collaborazione dell’associazione Pagliacci senza Gloria per intrattenere e rassicurare i nostri piccoli supereroi, come recita la relativa campagna di comunicazione. (Azienda USL Ferrara)

Sempre per i giovani fino a 19 anni la Asl ha organizzato per domenica 16 gennaio, dalle 9 alle 19, un vero e proprio Open Day Crescono anche i casi a Bologna dove sono stati riscontrati altri 3.169 positivi contro i 2.578 di mercoledì. (Metro)

Un unicum sotto il profilo didattico e formativo del quale fanno parte il semiconvitto dedicato nel pomeriggio allo studio e alla formazione dei ragazzi di primaria e secondaria di primo grado e, il Convitto residenziale, che ospita gli alunni delle superiori che giungono da numerosi centri dell’Isola e il Campus dei licei (Sardegna Reporter)

In realtà però, quando si superano i dodici anni, le percentuali di adesione alla campagna vaccinale migliorano considerevolmente. Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. (Gazzetta di Reggio)

Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità”. Cosa portare il giorno della vaccinazione. Il giorno della vaccinazione è necessaria la presenza, nel caso di minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci (Luca Galvani)

Milano, 14 gen. (LaPresse) – “Cresce in ogni fascia d’età la percentuale di persone che hanno fatto la dose booster ma anche quelle che fanno la prima dose, specialmente nelle fascia 5-11 anni che ha raggiunto il 20%. (LaPresse)