Covid, open day vaccinale: ecco le due giornate dedicate ai bambini

Covid, open day vaccinale: ecco le due giornate dedicate ai bambini
ciociariaoggi.it INTERNO

Un'iniziativa della Asl di Frosinone apprezzata dal sindaco Daniele Natalia, che invita i genitori ad accompagnare i figli all'Open day dichiarando: «Vaccinarsi è l'unica strada da percorrere per uscire in tempi rapidi dalla pandemia.

A somministrare il vaccino ai bambini saranno i pediatri del territorio e per accedere alla prestazione non è necessaria la prenotazione.

Infine, Natalia ringrazia la dottoressa Irene D'Aversa «per averci segnalato la lodevole iniziativa»

Visto il dilagare dei contagi diventa sempre più importante proteggersi e proteggere chi ci sta vicino». (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giornata vaccinale del 16 gennaio: a Parma e Fidenza le somministrazioni per la popolazione nella fascia 5-19 anni con prenotazioni online Si accelera per aumentare la copertura vaccinale anche tra i più giovani: domenica all’hub del Maggiore e all’ospedale di Vaio somministrazioni ai bambini e ragazzi. (Ausl Parma)

Martedì ci sono state oltre 48.800 somministrazioni, un numero che si avvicina al record di luglio quando furono superate le 50mila somministrazioni. Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci. (La Repubblica)

Le singole Ausl comunicheranno sui rispettivi siti internet aziendali le modalità organizzative e d’accesso agli hub Il tutto senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci. (Corriere Romagna)

Covid, domenica 16 gennaio a Reggio Emilia Open Day per la vaccinazione della popolazione scolastica

Copertura vaccinale fra le più alte in Italia, anche fra i 12-19enni, ma occorre accelerare tra i bambini. La Regione, anzi, rilancia per proteggere bambini e ragazzi: alla fine della settimana del rientro in classe dopo le vacanze natalizie, lancia infatti un open day dedicato alla popolazione in età scolastica. (Regione Emilia Romagna)

Si ricorda che il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. Anche l’AUSL Romagna aderisce all’iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna organizzando nella giornata di domenica 16 gennaio quattro Open Day vaccinali, uno in ogni ambito provinciale, dedicati ai giovani e giovanissimi che hanno dai 5 ai 19 anni di età. (CesenaToday)

Non è necessaria alcuna prenotazione, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione e, per entrambe le categorie, sono necessari tessera sanitaria e documento d’identità Per la classe di età 12-19 anni sarà possibile ricevere sia la prima che la terza dose. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr