Meteo USA, record a Portland: la città registra il giorno più nevoso degli ultimi 80 anni

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Una potente tempesta si sta abbattendo su parte degli Stati Uniti, portando freddo e forte maltempo. Mentre in California nevica fino a bassa quota, per Portland, la città più grande dell’Oregon, la giornata di mercoledì 22 febbraio è stata il suo secondo giorno più nevoso mai registrato. La stazione meteorologica ufficiale della città, infatti, ha registrato 27,4cm di neve: questa è la maggior quantità di neve che la città ha registrato in un solo giorno in 80 anni. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Usa, tempesta di neve a Portland: traffico in tilt e c'è chi scia in città 24 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

All'aeroporto regionale gli aerei sono fermi sulla pista mentre i voli sono stati cancellati. Una potente tempesta invernale che ha colpito ha colpito duramente la citta' di Sioux Falls nel South Dakota. (Tiscali Notizie)

Notizie della BBC, Washington, DC Disturbi diffusi si stanno diffondendo negli stati mentre una violenta tempesta invernale si fa strada negli Stati Uniti. (Generazione Scuola)

Centinaia di veicoli bloccati sulle strade, scuole chiuse in molti stati americani (Corriere TV)

Oltre 1800 voli sono stati cancellati – e quasi 6000 sono stati ridardati in tutto il Paese – mentre le scuole sono rimaste chiuse. Il servizio di autobus regionale ha offerto corse gratuite verso i rifugi riscaldati per i senzatetto (LaPresse)

Nel Nord/Ovest della costa occidentale degli USA, gran parte della più grande città dell’Oregon è rimasta bloccata dopo che sono caduti inaspettatamente quasi 30 cm di neve: il fenomeno ha colto Portland di sorpresa, bloccando il traffico durante l’ora di punta del mercoledì sera e intrappolando gli automobilisti sulle strade, alcuni dei quali hanno trascorso la notte nelle loro auto. (MeteoWeb)