Covid, FdI: "Governo corregga subito testo su super green pass"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente SALUTE

Questo significa che se la bozza circolata nella giornata di ieri tra gli addetti ai lavori dovesse essere confermata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ciò comporterebbe che chi oggi alloggia in una struttura ricettiva domani dovrebbe essere allontanato se non in possesso almeno di un green pass ‘base’, ovvero ottenuto anche sulla base di un semplice tampone negativo”.

Lo dichiarano Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Attività produttive, commercio e turismo e Gianluca Caramanna, Responsabile nazionale del Dipartimento turismo FdI. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altri giornali

Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. Super Green Pass, come si ottiene e per cosa serve? (Sportface.it)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)

“super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. “Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. (Redazione Jamma)