Le parole dei consiglieri regionali galluresi sull'apertura delle discoteche

Olbia INTERNO

Chi vuole la chiusura dovrebbe dirlo a chi vive di quel lavoro e a chi non ha altro lavoro che quello”.

Non si può non essere vicini ai gestori delle discoteche all’aperto e per questo motivo è necessaria la responsabilità di tutti i gestori e clienti, affinchè il diritto di divertirsi non vada ad incidere sulla salute di tutti”.

Ma cosa pensano sulla questione i consiglieri regionali galluresi?

Monitoreremo costantemente la situazione e se ci dovessero essere dei peggioramenti interverremo, ma non potevamo far fallire centinaia di operatori”. (Olbia)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. In pista però fanno finta di non sentire: si salta, ci si abbraccia e come tradizione vuole si conoscono persone nuove. (next)

In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. Dopo l’aumento dei casi di persone tornate dalle vacanze, le Regioni pensano a nuove misure per limitare i contagi. (Calcio Casteddu)

Una posizione rimarcata anche dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, alla luce delle conclusioni tratte nello studio sulle possibili configurazioni infrastrutturali per lo sviluppo energetico della Sardegna che l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) ha commissionato a Ricerca Sistema energetico Spa (Rse). (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Per questo rivolgo proprio a loro un appello forte affinché mantengano comportamenti responsabili". Un focus lo ha dedicato anche alle prossime elezioni: "Per la campagna elettorale valgono le regole sul distanziamento sociale e sulla protezione individuale - osserva Lamorgese - per i seggi abbiamo previsto numerose precauzioni". (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari. (Cagliaripad)

Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. (SardiniaPost)