Ita-Alitalia, Washington dà il via libera ai voli con gli Usa

Corriere della Sera INTERNO

La decisione di dieci pagine è stata presa il 17 settembre e depositata due giorni dopo.

Ita potrà così trasportare persone e merci tra l’Unione europea e gli Stati Uniti.

Con una procedura accelerata il Dipartimento americano dei Trasporti ha dato l’ok alla newco che subentrerà ad Alitalia a metà ottobre.

Da novembre gli italiani — vaccinati — potranno tornare a visitare gli Stati Uniti

Italia Trasporto Aereo può iniziare a vendere i voli sulle rotte tra il nostro Paese e gli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'articolo Aeroporti, ad agosto oltre 13 milioni di passeggeri proviene da (Sicilia Economia)

“Tutte le reindustrializzazioni al Sud negli ultimi 30 anni sono state fatte con banditi e predatori” hanno aggiunto i lavoratori Così i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli in corteo a Roma dalla stazione Termini al Mise, in attesa dell’incontro previsto al Ministero. (LaPresse)

Così Monica Forte, Presidente della Commissione Regionale Antimafia, annuncia la propria partecipazione al l’incontro “La Legalità Conviene”. Dobbiamo far sentire loro la presenza delle Istituzioni di modo che possa arrivare forte e chiaro il messaggio al centro di questo incontro: la legalità conviene». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ita, così com’è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. All’ordine del giorno la vertenza e il futuro di Ita. (BaraondaNews)

Senza dimenticare l’indotto”, hanno rilanciato lavoratori e sigle sindacali, nel giorno in cui i vertici dell’azienda erano convocati in commissione alla Camera. Il piano voluto dall’azienda, di fronte a circa 7mila esuberi e ai tagli degli stipendi, viene considerato dai sindacati e dai lavoratori come “irricevibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Una legalità che deve essere trasformata in dignità del lavoro e dare continuità e stabilità del lavoro in quell’impianto è rilanciare il Sud e l’Italia”. Il sindacalista alla manifestazione convocata a Roma. (LaPresse)