Fisco, dal primo maggio arrivano cartelle esattoriali, pagamenti e pignoramenti: manca la proroga delle sospensioni

leggo.it ECONOMIA

Con il 30 aprile vengono a cadere molte delle proroghe di sospensione che erano state introdotte col decreto Sostegni.

Tutto ciò dovrebbe verificarsi solo in mancanza di una proroga delle sospensioni contenute nel Decreto Sostegni e quindi con un nuovo provvedimento.

Le notifiche. Il 30 aprile scade la proroga contenuta nel Decreto Sostegni di sospensione delle notifiche dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione. (leggo.it)

Su altri media

La proroga sospensione delle cartelle esattoriali. Con l’art.4 del D.L. Sospensione cartelle esattoriali: possibile proroga della sospensione con il decreto Sostegni-bis. La riprese dell’attività di riscossione potrebbe essere dura da fronteggiare per imprese e famiglie colpite dalla crisi economica legata al covid-19. (InvestireOggi.it)

Questi in caso di decadenza della rateizzazione non possono richiedere un nuovo piano di rate senza prima pagare le rate scadute. Da maggio il Fisco torna a riscuotere le cartelle esattoriali. Secondo QuiFinanza, le cartelle esattoriali in scadenza il prossimo 30 aprile vedrebbero il Fisco pronto a riscuotere (Tecnoandroid)

Il ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che è in corso di definizione il provvedimento normativo che differirà al 31 maggio 2021, il termine di sospensione delle attività di riscossione, attualmente fissato al 30 aprile 2021 dall’art. (AGI - Agenzia Italia)

Il nuovo rinvio dovrebbe essere previsto dal prossimo decreto Imprese - o Sostegni bis - che si punta a portare in Consiglio dei ministri entro venerdì prossimo. Pace fiscale 2021 e condono cartelle esattoriali: ecco cosa c'è da sapere LaPresse. (Sky Tg24 )

Tutto ciò dovrebbe verificarsi solo in mancanza di una proroga delle sospensioni contenute nel Decreto Sostegni e quindi con un nuovo provvedimento Erano state sospese, anche le rate dei piani di dilazione con scadenza sempre nello stesso periodo, per cui anche questo caso, presumibilmente dal 1° maggio dovrebbe riprendere il pagamento di tali ratei. (Adnkronos)

arà prolungata al 31 maggio 2021 la sospensione delle attività di riscossione, attualmente fissata al 30 aprile 2021 dal decreto Sostegni. (la Repubblica)