Meteo: ALLUVIONE del SECOLO in GERMANIA, Ci sono IMMEDIATI Rischi anche per l'ITALIA. Le CONSEGUENZE tra poco

Meteo: ALLUVIONE del SECOLO in GERMANIA, Ci sono IMMEDIATI Rischi anche per l'ITALIA. Le CONSEGUENZE tra poco
iLMeteo.it ESTERI

Secondo gli ultimi aggiornamenti, vi sarebbero oltre 133 vittime in Germania per un totale di 150 sommando anche quelli di Belgio, Lussemburgo e Olanda.

Facciamo il punto della situazione analizzando i gravi motivi che hanno portato a questa emergenza mettendo in luce poi i potenziali rischi per l'Italia attesi per i prossimi giorni.

Così è stata ribattezzata l'ondata di maltempo che ha già causato oltre 130 vittime e danni incalcolabili tra Germania, Lussemburgo e Olanda. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo in questo Stato ci sono 90 morti, “circa 618 feriti“ e circa 60 dispersi. Il governatore del Nord Reno-Westfalia, Armin Laschet, ha assicurato che la catastrofe ha “una portata storica” (MeteoWeb)

Ieri il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier aveva visitato una zona colpita dal disastro della Renania Settentrionale-Vestfalia sul fiume Erft e aveva chiesto solidarietà e donazioni per le vittime. (Adnkronos)

I governi federale e statale agiranno insieme per riportare la situazione alla normalità”, promettendo infine aiuti economici ben organizzati. “Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo: in Europa 165 vittime

Manca l'elettricità, le strade sono bloccate. Le drammatiche immagini dell'alluvione in Germania e Belgio. (rainews.it)

Il ministro dell’Interno, Horst Seehofer, ha ribadito, come già dichiarato da altri membri del governo, che “nessuno può dubitare che questa catastrofe sia legata alla crisi climatica”. Salgono a 106 le vittime delle inondazioni che da giorni stanno flagellando la Germania (Livesicilia.it)

“Un’alluvione con così tante vittime e dispersi io non l’ho mai vissuta prima” Almeno 141 vittime. Salgono a 141 le vittime in Germania delle devastanti alluvioni di questi giorni. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr