Stellantis, ottimi risultati: nell'anno nero oltre 4 miliardi di utile. «Siamo pronti a sfidare anche Tesla» .

Il Messaggero ECONOMIA

Robusta la liquidità arrivata il 31 dicembre a 31,4 miliardi, compresi i 7,3 miliardi di finanziamento.

«I risultati di un anno così difficile dimostrano la solidità di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi sani e forti.

Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi

Nel primo caso l’Ebit è stato di 2,3 miliardi, nel secondo di 2,2 miliardi, con margini rispettivamente all’8,2% e all’11,6%. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. (QUOTIDIANO.NET)

La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). (AlVolante)

La creazione di Stellantis, risultato della fusione tra la FCA e la PSA, è stata formalizzata lo scorso 16 gennaio. Sia PSA che FCA, nonostante il periodo contingente della crisi economica dovuta al Covid, sono riusciti a chiudere in pareggio il 2020, con flussi di cassa positivi, in virtù soprattutto dell’accelerazione nell’ultimo trimestre. (AlVolante)

I ricavi di Psa sono invece scesi a 60,7 miliardi di euro, dai 74,7 miliardi di euro del 2019. L’accelerazione dell’ultimo trimestre ha permesso a Fca e Psa di chiudere senza perdite i rispettivi bilanci del 2020, un anno segnato pesantemente dalla pandemia di Covid19. (la Repubblica)

L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti anche sul mercato pubblicitario. Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. (Engage)