Stellantis scommette sui marchi premium

FormulaPassion.it ECONOMIA

Stellantis non nasce da una crisi, è una ventata di aria fresca in un mondo che si muove velocemente”

Certo non si tratta di una sfida facile, e per la posizione che attualmente occupa Stellantis sul mercato cinese, e per la pandemia che continua a minacciare il mercato automobilistico globale.

Lo scontro a distanza tra Carlos Tavares e gli stabilimenti produttivi in Italia non si ferma.

Bisogna guardare avanti ad ogni modo, e Stellantis lo fa con un occhio di riguardo ai marchi premium: quelli con più marginalità, quelli più iconici, sono quelli i brand su cui bisogna scommettere, parliamo di Alfa Romeo, DS e Lancia su tutti. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. (Engage)

La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). (AlVolante)

In quanto alla Cina, infine, Tavares conclude: “Ora stiamo creando uno specifico task team strategico per ricostruire una strategia per il mercato cinese Ha scelto queste parole Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, per riassumere quelle che sono le sue aspettative in merito al futuro del settore dell’automotive. (FormulaPassion.it)

Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. Soddisfatto l’ad di Stellantis, Carlos Tavares: "Cominciamo un nuovo capitolo di Stellantis con risultati solidi". (QUOTIDIANO.NET)

Robusta la liquidità arrivata il 31 dicembre a 31,4 miliardi, compresi i 7,3 miliardi di finanziamento. Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi (Il Messaggero)

Secondo Fortune, l’investimento miliardario nelle batterie per introdurre nuovi modelli elettrici negli showroom del 2022 e del 2023 è stato menzionato in precedenza. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)